Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Mi aiutate a ritornare a Windows 7?

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un Notebook HP G6-2225SL con Windows 8 preinstallato. Il nuovo S.O. devo dire che è molto bello e per quel poco che l’ho provato mi ci trovo bene. Però vorrei ritornare a Windows 7 che trovo molto meglio in termini di semplicità d’uso.
    Naturalmente ho fatto il CD di ripristino e non ho intenzione di cancellare la partizione di Recovery.
    Il problema è che non riesco a far partire Gparted da CD per creare le partizioni, ma volendo evitare di usare Gparted non riesco nemmeno a far partire all’avvio il DVD di Windows 7.
    Eppure ho configurato il BIOS in modo corretto.
    Per favore mi potete dare qualche consiglio per ritornare a Windows 7?
    P.S.: Ho provato diverse combinazioni di tasti all’avvio F1,F2,F10 etc. etc. ma il CD/DVD non parte.
    Vi ringrazio tanto.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Perdi la garanzia installando un sistema operativo diverso dall'originale.
    Comunque è difficile dirti qualcosa con così poche informazioni...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Attenzione che se partizioni l'hd in modo diverso, molto probabilmente il programma di ripristino dell'immagine di sistema precaricata non nfunzionerà più.

Per installare seven ti serve una nuova licenza, in quanto quella di W8 non sarà più valida.
    Se il bios è configurato correttamente (boot da cdrom) verifica che il disco che utilizzi sia di boot; hai il problema anche con il dvd originale di seven ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Attenzione che se partizioni l'hd in modo diverso, molto probabilmente il programma di ripristino dell'immagine di sistema precaricata non nfunzionerà più.

Per installare seven ti serve una nuova licenza, in quanto quella di W8 non sarà più valida.
    Se il bios è configurato correttamente (boot da cdrom) verifica che il disco che utilizzi sia di boot; hai il problema anche con il dvd originale di seven ?
    Ho provveduto a creare su flash USB un supporto di ripristino (quindi non mi preoccupo).

Il DVD di Windows 7 è originale e provvisto di licenza.
    Il disco è di boot.

Il problema secondo me sta proprio nella HP che come letto anche da altre parti è un po mafiosa a riguardo dei suoi prodotti.
    Ma ti rendi conto che non è possibile installare altri S.O. nemmeno Ubuntu.

Per essere bello Windows 8 è bello...però un utente dovrebbe essere libero di decidere quale S.O. usare.
    In più alcuni programmi che giravano su Windows 7 qui non girano.

Penso proprio che se non risolvo questo problema lo venderò anche a costo di rimetterci.
    E' soltanto 5 giorni che l'ho acquistato.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    E se imposti W8 con l'aspetto di W7 ?
    In linea di massima puoi farlo e non è così diverso.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

No mercatino grazie

mi chiedo il perche' di tante preoccupazioni. L'hai ordinati il 21, ricevuto il 24 oggi ne abbiamo 28. Si deduce un acquisto via internet.

Media world garantisce il diritto di recesso per errato acquisto entro 7 giorni. Segui la procedura e restituiscilo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se (nonostante quello che ti consigliano gli altri e che condivido) vuoi vendere il tuo PC questa non è la sezione adatta
    Chiudo

Permessi di invio