Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Collegare Database PhpMyAdmin a sito Web

ciao a tutti, non riesco a collegare il database che ho creato con phpmyadmin al mio sito web per la registrazione e gestione degli utenti. usando easyphp e aprendo il sito in locale funziona perfettamente ma aprendo il sito in remoto non mi permette ne di fare il login ne di registrarmi. premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato risposte. sono alle prime armi con i database e se qualcuno mi da una mano glie ne sarei grato

Hai controllato che i tuoi dati di configurazione del DB siano giusti? Non vorrei che tu abbia messo che so, riferimenti a "Localhost" e quindi te li trova da locale e non da remoto... anche se la cosa è un pò improbabile ma... non i sa mai!

grazie della risposta dottere si infatti hai ragione, ho seguito un tutorial per creare questo database ma funziona solo in locale e i riferimenti difatti sono localhost ecc... il problema è proprio che non so configurarlo per il remoto

Prova con questa guida

http://www.gardainformatica.it/wp/20...ul-proprio-pc/

e soprattutto, prova ad assicurarti che ci siano le porte aperte dall'esterno. piccolo PS spesso se hai un Router le cose possono funzionarti in locale ma non in remoto (non sto a spiegarti il perché in dettaglio però)

ciao ho letto la guida che mi hai linkato ma spiega come configurare i programmi wamp per funzionare in locale. io ho easyphp (phpmyadmin, apache, mysql ecc..) già configurato e in locale funziona. difatti se apro in locale il mio sito il database funziona ma non riesco a farlo funzionare direttamente dal sito remoto. credo che il problema sia configurare il file config.inc.php di phpmyadmin con le impostazioni non in locale, ma nn so come fare

Permessi di invio