Un saluto a tutti, sto cercando di realizzare un programma in Java (utilizzo BlueJ per ora), ed essendo alle prime armi mi sarebbe utile un aiuto...
Dovrei far leggere un file di testo, input.txt, che contiene una matrice 15x15 di lettere e, sempre all'interno del file txt, ci sono delle parole da ricercare nella matrice. Il funzionamento è analogo a quello del cruciverba!
Il file txt è già formattato, visto che mi stampa in ordine matrice e parole, ma il problema è che quando lo vado a stampare, mi salta le prime 7 o 8 righe (ovvero le prime della matrice 15x15) e purtroppo non capisco le cause.
Per la lettura del file ho utilizzato una parte del codice che ho trovato qui sul forum:
Infine, dovrei cercare le parole date, restituendole in un file output.txt, indicando per ogni parola la riga e la colonna della matrice della lettera dove inizia, e scrivendo la "direzione" che prende, tipo nord, sud, ovest, nord-ovest, sud-est ecc...codice:public void leggiFiles() { File name = new File("input.txt"); if (name.isFile()) { try { BufferedReader input = new BufferedReader(new FileReader(name)); StringBuffer buffer = new StringBuffer(); String text; while ((text = input.readLine()) != null) buffer.append(text + "\n"); input.close(); System.out.println(buffer.toString()); } catch (IOException ioException) { } } }
Spero di non chiedere una cosa troppo lunga...! ma per ora sono bloccata o quasi! Grazie a tutti!
Il file di txt è:
codice:15 * ESAFAMELBORPOZE MTOTEQEVIRCSFCE SDSTTNLHTIMSFUD CITGSUGBANDTUOI IVRUPORAMREFBCE MEAIATGFTNOCSOR MRTDDRDAENORRPO ITEIEOINEMOIPOL AIGANCTRPIPMRSO UTIORETAEMOIEID SIAAEUGAABRNZTA CAMMINAVRAIEIIM ARTSONOPRRTLOVM ACATUDESNNONSOO TALOBMABEAMVOSS # SMITH TENENTE FERMA PROBLEMA VORRA STRATEGIA AGOSTO FRUTTA NOIA PAURA GUIDI SCIMMIA CAMMINA POSITIVO SOMMA SPADE TRENO TIRO CORTO MONTAGNE CRIMINE TUOI LIBERI SCRIVE COMPAGNO BAMBOLA VAMPIRO SEDUTA BAND DOLORE DONO PREZIOSO DIVERTITI BUFFO NOSTRA CUOCO FASE IDEE

Rispondi quotando