Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: immagine speculare

immagine speculare

Salve, ho un immagine di un quadretto di babbo natale in legno intagliato, dietro è solamente rosso non ci sono disegni, io ho scannerizzato l'immagine, e anche il retro, ma non riesco a capire come metterla in posizione che si al contrario cioè il retro dovrebbe essere messo in modo che ci possa incollare sopra la stessa immagine, ma scannerizzata anche dietro non mi riesce di girarla in modo da farla diventare diciamo speculare? o non so come spiegarmi.
    Tipo immagine davanti e stessa immagine dietro ma messa al contrario altrimenti non combaciano.
    Spero di essere stata chiara.
    grazie
    agnese

Ciao agnese1234.

Se ho capito bene ti serve che l'immagine si veda come se fosse allo specchio. Per fare ciò, se sei su windows puoi aprire l'immagine con Paint, ed utilizzare un comando che si chiama "Capovolgi orizzontalmente" (dovrebbe essere nel menu "Ruota"). Se stai utilizzando un altro programma il comando in questione di solito si chiama "Rifletti orizzontalmente" o qualcosa di simile, in genere lo trovi nel menu "Modifica".

Avevo inserito l'immagine ma si vede che non va bene inserirla, non so fare.
    Si l'immagine come ho detto è un quadretto di legno con vari babbi natale piccoli, io ho scannerizzato il quadretto, poi ho girato e ho scannerizzato il retro, ma non posso ritagliarli perchè sono uguali, e io volevo incollare il retro come il davanti, quindi pensavo un immagine speculare, ma forse mi sono sbagliata, devo fare in modo che il retro sia al contrario del davanti, in modo da ritagliare il davanti e incollare il retro.
    niente da fare l'immagine non si carica sul post.
    suggerimento grazie!!!!11
    agnese

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da agnese1234
    niente da fare l'immagine non si carica sul post.
    il forum accetta allegati entro 25k. in alternativa, usa un servizio quale imageshack e posta il link

Sono riuscita a capire come girare al contrario un immagine e l'ho fatto, ma non mi riesce di stamparla come mai?
    grazie agnese

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Sono riuscita a capire come girare al contrario un immagine e l'ho fatto, ma non mi riesce di stamparla come mai?
    grazie agnese
    non tutte le stampanti hanno la possibilità di stampare in fronte/retro automatico.
    Puoi comunque stampare un lato alla volta...

p.s: ma che software utilizzi?
    I love Ctrl+Z

Sono riuscita con un programma di office pcture manager a fare in modo di stamparla come immagine speculare, con le stesse dimensioni del davanti, ho dovuto stampare su due fogli, ma è quasi bene per le misure, ma dato che la devo ritagliare va bene lo stesso.
    La domanda che software non capisco a cosa ti riferisci io ho gimp e non ci sono riuscita, poi con office ecc. si
    Ti ringrazio per la tua collaborazione

agnese

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Sono riuscita con un programma di office pcture manager a fare in modo di stamparla come immagine speculare, con le stesse dimensioni del davanti, ho dovuto stampare su due fogli, ma è quasi bene per le misure, ma dato che la devo ritagliare va bene lo stesso.
    La domanda che software non capisco a cosa ti riferisci io ho gimp e non ci sono riuscita, poi con office ecc. si
    Ti ringrazio per la tua collaborazione

agnese
    se ce l'hai fatta meglio così

ciao
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio