Salve a tutti, scrivo sul forum di HTML per avere parere di qualcuno che si intenda di hijackthis o simili.
Ho un vecchio PC desktop con WIN XP (che ho regalato da poco ad un amico) e al momento ho riscontrato un problema mai visto fino ad ora sia con chrome che firefox.
Aprendo siti sicuri tipo libero, tiscali, fastweb, google etc...ho sempre la notifica di sito potenzialmente pericoloso a video.
Con una verifica completa di C: con Antivr e Malwarebytes non ho riscontrato infezioni.
Se non ho capito male il neo proprietario del PC ha installato una webcam trust dopodiché ha riscontrato delle schermate blu continue che apparivano a o.s. ormai caricato o in fase di caricamento...
Così ho recuperato il pc per intervenire e vedere di risolvere e spostandolo fisicamente da casa a casa il problema si è risolto da solo e non ho più avuto schermate blu. (Forse qualche piastra male inserita? mah...)
Conviene disinstallare il software di Trust per la webcam?
Il pc è in ordine, ha spazio du dischi, deframmentato, temporanei puliti e pochi programmi installati.
Altro cosa anomala che ho rilevato e che io non avevo installato quando il pc era mio è Imesh...che non so nemmeno cosa sia ma ho visto che interagisce anche con firefox perchè appare nelle barre del programma ma non trovo traccia dell' applicazione in questione, anche usando un software apposito per disinstallare programmi (RevoUnistaller)
Pensavo quindi a fare ad una scansione con hijackthis o simile per fare verifica della situazione....ma non saprei leggere i log risultanti! Grazie!