Ciao ragazzi, sono nuovamente a chiedervi aiuto.
Molti mi hanno consigliato di fare prove e di studiare per imparare,ho seguito il consiglio
Vorrei creare un piccolo sistema operativo con alcune funzioni di windows, ovviamente a piccoli passi, ho gia creato tante funzioni ma ho un problemino non indifferente.
Una volta scelte tutte le preferenze come sfondo, disposizione icone e quanto altro di preferito, una volta spenta e riavviata l'applicazione mi accorgo che non rimane nulla in memoria.
Mi tocca ad ogni avvio effettuare un'altra volta le scelte.
Per molti di voi sarà semplice... vi chiedo quindi consigli e aiuto
Vorrei creare come in windows il button salva.
Presumo di dover creare un file probabilmente in txt per salvare i settaggi, ho fatto qualche prova ma non ci ho capito tanto.
Accetto qualsiasi consiglio...
Se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio in anticipo.
Ho gia creato il tasto Salva, e 6 label per fare una prova.
Non voglio il codice pronto, voglio imparare, quindi vi chiedo aiuto
Ho creato 3 label ognuno delle quali è legato a una scelta di altre 3 label
quindi in base alla scelta avrò un risultato.
Vorrei con un button salva, salvare tale scelta per poi ritrovarla al prossimo riavvio dell'applicazione.
ecco il codice
Public Class Form1
Dim file As System.IO.StreamWriter
Private Sub Label1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label1.Click
Label4.BackColor = Color.Green
Label5.BackColor = Color.Red
Label6.BackColor = Color.Red
End Sub
Private Sub Label2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label2.Click
Label4.BackColor = Color.Red
Label5.BackColor = Color.Green
Label6.BackColor = Color.Red
End Sub
Private Sub Label3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Label3.Click
Label4.BackColor = Color.Red
Label5.BackColor = Color.Red
Label6.BackColor = Color.Green
End Sub
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
file = My.Computer.FileSystem.OpenTextFileWriter("c:\prog etti\salvataggio.txt", True)
file.WriteLine("Cosa ci metto?")
file.Close()
end sub
end class
penso sia la strada giusta, ma mi manca cosa inserire nel file txt, e poi come richiamare la lettura di tale file al riavvio dell'applicazione.
Grazie dell'aiuto