Ciao, ho 10 tabelle collegate tra di loro composte nel seguente modo
Tab1:
etc etc fino alla tab10codice:Tab1 +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | id | id_rif | titolo | livello | ordine | stato | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | 1 | 0 | hello world | 1 | 1 | 1 | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | 2 | 0 | bye Patty | 1 | 2 | 1 | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ [....] Tab2 +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | id | id_rif | titolo | livello | ordine | stato | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | 1 | 1 | hello my world | 2 | 1 | 1 | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | 2 | 1 | hello my music | 2 | 2 | 1 | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | 3 | 2 | bye my Patty | 2 | 1 | 1 | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ [....] Tab3 +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | id | id_rif | titolo | livello | ordine | stato | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | 1 | 2 | rock music | 3 | 1 | 1 | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ | 2 | 3 | bye bye | 3 | 1 | 1 | +----+-----------+----------------------+--------------+--------------+--------------+ [....]
praticamente la tab 10 è figlia della tab 9, la tab 9 è figlia della tab 8 e così via fino alla tab 1 che è il genitore.
vorrei leggere ed ordinare (ordine) i dati presenti per ogni tab dalla tab1 fino alla tab10 facendo riferimento all'id_rif di ogni tabella.
Potrei fare cicli interni a cicli, ma mi sembra poco elegante.....
qualcuno potrebbe darmi una mano per risolvere questa problematica?
grazie 1000![]()

Rispondi quotando