Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problema con computer portatile.... Hardware????

un mio amico mi ha chiesto di "riparare" un pc (dopo una delle solite schermate blu di windows) quindi ho formattato e ho ho reinstallato windows, dopo mi sono accorto però che molte volte si congelava (computer bloccato e mouse immobile, e per chiuderlo dovevo usare il "bottone"), all'inizio pensavo si trattasse dell' hard disk, ma lo ho provato in un altro computer e funziona alla meraviglia, ho provato a sostituire la ram, pensando fosse quella con dei banchi che avevo già a disposizione, ma anche quella non centra, infine ho provato una scansione antivirus e mi ha rilevato dei virus ma niente di pericoloso, quindi non so.... Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Utente di HTML.it
    che modello è il pc?
    se quelle prove che hai fatto tu hanno dato quegli esiti, tralasciando cose strane io me lo gioco tra scheda madre e processore (più probabile scheda madre)

La cosa strana e' che se installo windows 7 o windows 8 non parte nemmeno, mentre con windows xp parte, ma va lentissimo (lagga per trascinare una finestra), il computer di default avrebbe vista ma al mio amico non gli va... Il pc ha 2-3 anni ed e' un Acer 5739G
    4 gb di ram, 1 gb scheda video, 2.26 ghz di processore. Grazie per l aiuto, secondo voi cosa potrebbe essere?

Utente di HTML.it
    Gli acer soffrono di questi difetti tipici. Se il processore è un amd se la gioca alla pari con la mainboard secondo me

Il processore e della intel
    La scheda video dell nvidia

Utente di HTML.it
    La scheda video è integrata. Ti ripeto secondo me se le prove che hai detto di aver fatto hanno dato quegli esiti il problema è da imputare alla scheda madre

E' possibile sostiuirla? Se si quanto costa?

Utente di HTML.it
    certo che si può sostituire (qualsiasi pezzo del pc si può sostituire).
    il problema è appunto il prezzo. se il pc non è in garanzia lo devi mandare all' assistenza tecnica dell' acer che si trova a mazzo di rho (milano) e li ti fanno il preventivo per la sostituzione della scheda madre. il costo del pezzo varia da 100 a 150 euro in base alla scheda, poi c'è la manodopera che costa 50 e l' iva al 21 % sul totale. quindi ti viene fuori una bella cifra. il mio consiglio se il pc non è più in garanzia cambialo direttamente o tienilo così. non vale la pena spendere 150 euro per cambiare la scheda madre, visto che anche i pezzi di ricambio fanno schifo come quelli difettosi. cambia pc e buttati sicuramente su un altra marca!!!!

Un altra domanda: la scheda video su un pc e' essenziale? Ae la togliessi funzionerebbe?

Utente di HTML.it
    certo che la scheda video è essenziale. tanto nel tuo caso non puoi toglierla perchè il 90% degli acer la hanno integrata (saldata)sulla scheda madre.

Permessi di invio