Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [c++]classe e cast

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]classe e cast

    ciao.
    Ho un oggetto che è un istanza di una classe Buffer<glm::vect3>(glm è una libreria matematica per opengl).
    in pratica il buffer utilizza un vector stl per storare ogni vector vec3 inserito e fornisce una serie di funzioni per inserire / rimuovere dati e per i vari size degli elementi contenuti.
    Ora se io serializzo l'oggetto in binario(come void*) e lo deserializzo è possibile semplicemente con un reintrpret cast ritornare all' oggetto originale e utilizzarlo?
    come posso fare?
    la memoria è in fondo la stessa.
    chiedo se è possibile.
    ciao.

  2. #2
    Solo se l'oggetto che serializzi "brutalmente" è un POD (no metodi virtuali, no ereditarietà virtuale, no campi non-POD) e i dati in esso contenuti continuano ad essere validi anche in un nuovo processo (ad esempio se l'oggetto o uno dei suoi campi contengono dei puntatori la questione si complica).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.