Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

WIndows 8 + Posta Elettronica

Salve a tutti, ho un quesito da porVi.

Ho Windows 8 Pro x64 installato sul mio nuovo notebook, un Dell Serie Vostro.

Il problema è il seguente: provando con tutti i client che io conosca (outlook, thunderbird, windows live mail), e lo stesso Mail App di Windows 8, riesco a scaricare la posta solo del mio account GMail.
    Dell'indirizzo del mio sito web da cui scarico la posta dall'altro pc, no, niente da fare, sembra che qualcosa blocchi le connessioni.

Ci può entrare il fatto che Win 8 non supporti protocolli POP3?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a vedere se quanto propongono qui ti può andare bene
    http://www.mrwebbit.com/archivio/292...-8-e-mail.html

Ciao, grazie per la risposta.
    Si, avevo letto.
    Il problema è che ho sentito altri utenti possessori di Windows 8, e loro stessi mi hanno confermato che è un problema MIO, perché riescono tranquillamente ad utilizzare Outlook o qualsiasi altro client di posta tranquillamente.

Ma da quanto ho capito (non ho Windows 8) il problema non è tanto nell'utilizzo di Outlook (o di qualunque altro client di posta) quanto nel fatto che la tua casella di posta (fornita dal tuo provider) sia accessibile solo con pop3 o eventualmente con altri protocolli (imap, etc)

Anche noi in azienda (non io...) usiamo tranquillamente Outlook e Windows 8 ma si collega al ns. server Exchange e quindi non usiamo pop3

Prova a chiedere a chi usa Outlook con Windows a che casella si posta si collega e con che protocollo...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova a chiedere a chi usa Outlook con Windows a che casella si posta si collega e con che protocollo...
    Fastweb senza problemi (pop3/smtp).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Con il mio attuale indirizzo mail (quello cui con Windows 8 ho dei problemi) mi funziona correttamente su Windows 7, su altri pc, e dalla stessa webmail.
    Non ho un indirizzo IMAP, bensì POP3.

Originariamente inviato da Bart56
    Con il mio attuale indirizzo mail (quello cui con Windows 8 ho dei problemi) mi funziona correttamente su Windows 7, su altri pc, e dalla stessa webmail.
    Non ho un indirizzo IMAP, bensì POP3.
    OK, ma il punto è proprio questo; Windows 8 non supporta più (da quanto ho capito) il protocollo pop3, quindi il fatto che il tuo indirizzo pop3 funzioni con Windows 7 o dalla webmail non è rilevante

@teo1964: usi Outlook per scaricare la posta in pop3 con Windows 8 ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Si, quello di office 2007, allego le impostazioni.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Okay, bene: però come mai se vado per impostare protocollo IMAP del mio account Gmail, anche quello ha le connessioni bloccate?

Io non capisco.

Permessi di invio