Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

drupal: gestione campi, link

Salve a tutti, ho aggiunto per il mio tipo di contenuto "articolo" il campo "File". In questo modo ho la possibilità di inserire file come allegati all'articolo che andrò a creare... Quello che sto cercando di fare è che, se vado a cliccare sul file allegato (ex.: un pdf), vorrei questo mi si aprisse in una nuova finestra e non nella stessa... come posso fare?

ciao di nuovo
    se carichi un file PDF , di solito questo viene scaricato direttamente sul disco dell''utente (a meno di avere qualche plugin pdf installata nel browser che lo apre dentro la finestra)
    detto questo per raggiungere il tuo scopo ci sono 3 metodi differenti da usare

1) riscrivi il tuo formatter (costa sudore, lacrime e sangue)

2) installi un modulo simile chiamato LINK ( in questo modo pero' devi prima caricare il file e poi dare al campo LINK il titolo e l'url del file che vuoi aprire)

3) gli dai una botta di jquery per fargli capire che deve aprire il file allegato al campo .filefield in una nuova finestra e poi dentro alla cartellad el tuo tema, nel file .info aggiungi

scripts[] = js/window.js

crei un file window.js dentro la cartella js del tuo tema e scrivi

(function ($) {
    $(document).ready(function() {
    $('.field-type-file a').attr({ target: "_blank" });
    });
    }(jQuery));

Ricordati che field-type-file e' il nome del campo in cui viene caricato il file che vuoi aprire (per cui il nome puo' cambiare in base alla tua configurazione, controlla che il nome sia corretto sul tuo sito)
    Ricordati che una volta che hai modificato il file .info e caricato il file window.js e' bene pulire la cache di drupal dalla pagina delle performance

PS c'e' un motivo per cui i file vengono aperti nella stessa pagina e non in un nuovo tab del borwser, ha a che fare con l'accessiblita' , la validazione dell'html e il non essere ottrusivi nei confronti dell'utente
    ?

Permessi di invio