Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Client/Server Multithread] - devo implementare delle ulteriori operazioni via GUI

    Buongiorno, da un mesetto ho steso un codice client /server multhithread con interfaccia grafica per stimare le ore di lavoro di impiegatio che operano da postazioni telefoniche.
    Il lato client è una sorta di cronometro che si attiva con una login che viene spedita al server, il server la valuta confrontandola con quelle di tutti gli utenti, salvate in un file excel su cui opero attraverso la libreria JExcel che ho installato. Se la password è corretta il server, salva la data di log in e crea l'impiegato attraverso l'oggetto Operatore, che è una sorta di scheda dell'impiegato, mi serve per creare un arrayList di Impiegati con cui visualizzare una lista di operatori sullo schermo del Server, un po' come se fosse la colonna di un messenger ma senza operazioni di messaggistica istantanea, giusto un modo per, solo un metodo per dire al server chi è online.
    quando il cient riceve l'ok di cui parlavo prima, il cronometro scatta sul client (un semplice label che visualizza su un pannel il cronometro della classe Timer)

    Il mio problema è questo: il programma funziona perfettamente per l'operazione di log in, tuttavia, come vedrete dai codici che vi farò eseguire, DEVO IMPLEMENTARCI ANCHE QUELLA DI LOG OUT, DI PAUSA E DI RIPRESA DALLA PAUSA.
    pensavo di gestire la cosa con uno switch-case, ma vorrei dei consigli da qualche esperto java.
    io sono neofita, è gia tanto che ho fatto quello che ho fatto.
    perfavore cerco qualcuno molto in gamba in java, nel particolare multhitread e client/server datemi una mano.

    appena siete pronti datemi l'ok che vi posto i codici.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    707
    Scusa se insisto, forse te lo avevo già detto, mi chiedo ancora perché non hai fatto una paginetta web php (o jsp, o asp, o quello che preferisci), avresti finito da tempo oltre a dover scrivere un ventesimo del codice.

  3. #3
    c0der ciao allora te lo rispiego, non conosco questi linguaggi, al limite spulcio un po' di html appreso da dreamweaver. e tra corsi di formazione, lavoro e corsi universitari che faccio non ho proprio il tempo e la testa alle 21 di sera di mettermi con manuali di php e asp. il cercello risponde proprio NULL dopo una giornata come la mia e vuole solo dormire. figurati se non mi piacerebbe imparare purtroppo al momento devo arrangiarmi così, e poi è pronto finalmente sono riuscito a implementare il multithread e la grafica, ora mi servono solo le operazioni.
    detto questo torniamo al vero problema.
    tu di java ne capisci bene in fatto di multithread e gestione di comunicazioni per avviare diverse opzioni? come ti dicevo uno switch-case lo vorrei usare, ma non avendolo mai fatto non so se una comunicazione del genere andrebbe bene.

    Io ho un server sempre in ascolto in una classe ParallelServerMain, che implementa Runnable e contiene unicamente la creazione delle connessioni ed un wile infinito con una accept dentro, startando un thread per ogni nuova connessione. Le connessioni create da questa classe main le passo ad una oggetto Server istanziato dal ParallelServerMain ma al di fuori del while infinito. Il Server invece crea solo i Buffer e gestisce le Comunicazioni, ed è qui che devo andare a modificare. Ti spiego perchè.
    Attualmente o solo questo blocco try catch per gestire le comunicazioni di autentificazione, autorizzazione e comunicazione, che esegue tutto in un solo blocco ma in modo corretto.
    Io invece dovrei fare uno switch case per gestire sia queste 3 operazioni di 1 pushbotton sia quelle per gli altri 3 cioè disconnessione, pausa e ripresa.
    tu me la sai dare una mano con questo o me la puoi fare tu la paginetta asp e php?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    707
    Certo che non mi metto a fartelo, d'altronde se vedo uno che vuole colpire una zanzara con un cannone (che tra l'altro non sa usare benissimo, gui a parte) mi sento di avvertirlo.

  5. #5
    allora grazie dell'aiuto come lo chiami e perdonatemi se per 2 volte vi ho dovuto fare l'elenco dei pochi linguaggi che conosco, ma almeno smettetelo di chiamare forum di discussione e ribattezzatelo forum di pignoleria, visto che sono 3 mesi che tento di cercare uno schifo di aiuto ma su migliaia di utenti non c'è un cristiano che risponda, se non con commenti poco utili, che poco ci servono dato che molti di noi qua operano per lavoro e non per gioco come altri. diciamo sempre le stesse cose qua.
    e scusami ma mo me l'hai fatta scappà proprio dalla bocca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.