Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Rimensionamento font automatico

Ciao a tutti,
    posso ridimensionare il font automaticamente in base alla larghezza di una cella?

Es.:
    Ho una tabella larga 200px

Imposto il font a 34, però se la scritta che inserisco in larghezza va oltre i 200px vorrei che automaticamente si rimpicciolisse.

E' fattibile?

Fatemi sapere.

Grazie, mille.

Utente di HTML.it
    Non ne sono sicuro, ma penso che in casi come questi la grandezza del font vada espressa in percentuale, in questo modo si adatta. Almeno io ho sempre fatto così.

Mi puoi postere un esempio di come è il tuo css?

Utente di HTML.it
    Beh, adesso non ho a portata di mano tutti i (pochi) CSS che ho fatto, ma mi è capitato più volte di dover assegnare a DIV o font una grandezza variabile a seconda di dove si trovassero, assegnando loro un valore in percentuale... prova, fammi sapere cosa viene fuori!

non fa quello che voglio... se metto 100% mi ridimensiona il carattere ma non in base alle celle della mia tabella.

Re: Rimensionamento font automatico

Originariamente inviato da pegaso22
    Es.:
    Ho una tabella larga 200px

Imposto il font a 34, però se la scritta che inserisco in larghezza va oltre i 200px vorrei che automaticamente si rimpicciolisse.

E' fattibile?

Fatemi sapere.

Grazie, mille.
    Dipende da quello che vuoi ottenere, se per esempio il tuo elemento contenitore del testo ha una dimensione statica (200px) puoi utilizzare l'attributo font-size in percentuale.

codice:
    .container{
       width: 200px;
       font-size: 30%;
    }
    Se invece vuoi cambiare dinamicamente la dimensione del testo durante l'inserimento penso che l'unico modo possibile sia utilizzando il linguaggio javascript.

io richiamo la pagina con ASP che quindi si compone con elementi presenti in DB.

Faccio un altro esempio:

ho una cella larga 200px.

Inserisco prima un testo "CIAO" con font dimensione N che riempie tutti i 200px

poi nello stesso spazio inserisco un altro testo "ITALIA", in questo caso, automaticamente il font deve essere più piccolo e riempire sempre i 200px.

Se imposto un font fisso mi allarga la cella... passando per esempio da 200px a 300px quando metto ITALIA.

Mi son spiegato?

Permessi di invio