Salve ho uno script che anima una lista muovendo orizzontalmente tramite pulsanti next e prev
ora come posso far si che mentre si sta effettuando un movimento sulla lsita tutti gli click effettuati non sono validi finchè non finisce l'animazione?
Salve ho uno script che anima una lista muovendo orizzontalmente tramite pulsanti next e prev
ora come posso far si che mentre si sta effettuando un movimento sulla lsita tutti gli click effettuati non sono validi finchè non finisce l'animazione?
codice:$('a').on('click.animate', function(e){e.preventDefault()}); $('.elDaAnimare').animate({/*cosa animare e come*/}, function(){ $('a').off('click.animate'); });
grazie per l'aiuto ho capito il codice ma come faccio ad animare la direzione se a destra o a sinistra se non sbaglio nel tuo codice non cè.
Ho 2 pulsanti "Next" e "Prev" a seconda di quello che premo l'animazione si muove in quella direzione, ma non capisco questo tuo suggerimento come posso inglobarlo.
o provato in questo modo:
ma non va se clicco + di una volta mentre è in esecuzione un animazione, terminata l'animazione parte subito un'altra animazione che non deve farlo.codice:$('a').on('click.animate', function(e){e.preventDefault()}); $(".next").click(function(){ $("#bar").animate({...}),2000, function(){ $('a').off('click.animate'); }); }); $(".prev").click(function(){ $("#bar").animate({...}),2000, function(){ $('a').off('click.animate'); }); });
Cioè tutti i click che si fanno mentre è in esecuzione una animazione non devono essere validi.