Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di nick03

Aggiornare tabella mysql da file csv

Posto qui la domanda dato che riguarda mysql, ma il fatto è che non so che linguaggio devo usare per fare questo...

Ho 1 file csv, presente nel mio pc, che viene aggiornato periodicamente.
    Io vorrei leggere questo file e aggiornare le righe corrispondenti della tabella mysql.

Io so fare lo script in php ma il problema è che dovrei avere 1 pagina web sempre aperta che ogni tot tempo refresha e legge il file ed esegue le query su mysql.

Io però non voglio questo...

Vorrei che quando il file csv presente nel mio pc viene aggiornato (o anche ogni tot tempo) ci fosse qualcosa che mi permetta di eseguire le query necessarie...

Non so se mi sono spiegato... praticamente devo tenere aggiornato una tabella del database.

Come posso fare tutto questo? esiste qualcosa in mysql che fa al caso mio?
    Oppure cosa dovrei fare?

non devi avere la pagina sempre aperta! basta pianificare un'attività sul pc che lanci il browser con la pagina php

con l'attività pianificata (non l'ho mai usata) posso farlo solo ogni tot tempo giusto? o posso fare aprire la pagina all'aggiornamento del file?

Oppure c'è qualche programma che fa al caso mio? che riesca a carpire l'aggiornamento del file e far partire la pagina?

con le attività pianificate puoi fare ogni tot di tempo.

se invece vuoi che scatti in automatico quando aggiorni il file, devi (ovviamente! lo sai da te) avere un programma che gira di continuo e controlla costantemente l'aggiornamento del file. questo programma non lo fai né con asp né con php, ma con un linguaggio in grado di generare un exe (.net ad esempio) -- oppure cerca su google, magari ci sono già delle utilities che lo fanno

ok grazie mille. do un occhio su google per vedere cosa trovo

Permessi di invio