Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: aiuto creazione sito

Utente di HTML.it

aiuto creazione sito

Salve a tutti,

vorrei creare una pagina web per la mia azienda che funzioni in questo modo.

Ci occupiamo di vendita di ricambi auto.

Il sito avrebbe una parte pubblica, corporativa con le tipiche sezioni chi siamo, dove siamo ecc... che posso fare tranquillamente con wordpress ad esempio. Dopo dovrebbe esserci una zona privata a cui hanno accesso solo utenti autorizzati da noi (già clienti a cui daremo user e password) che accederanno a un'area privata.
    L'area privata sarà molto semplice e uguale per tutti i clienti con le seguenti sezioni:
    - listini prezzi in txt che si utilizzano per caricare nei vari gestionali: si tratta di semplici link per scaricare un allegato. Niente di preoccupante
    - un blog privato dove annunciare novità, comunicati, offerte ecc...
    - ordini: in questa sezione si mostrerà un motore di ricerca capace di mostrare i nostri articoli e di poterli ordinare direttamente online.
    I nostri articoli sono moltissimi e vogliamo importarli con un csv.
    Ogni articolo ha queste caratteristiche

CODICE(numero), NOME, FAMIGLIA, ALIQUOTA IVA, PREZZO

Non ci sono immagini, testi descrittivi ecc... Ho bisogno che quando un cliente entra e va nella sezione ordini possa digitare nel motore di ricerca dischi freni e ottenere una semplice griglia con i suddetti dati di ogni articolo e su ogni linea uno spazio per scegliere la quantità e un bottone per aggiungere al carrello.

La procedura di ordine si conclude premendo sul tasto ORDINA già che i dati del cliente li abbiamo già tutti in casa.
    Visto la tipologia di prodotto e l'elevato numero di articoli che non verranno organizzati per categorie e subcategorie varie, non voglio realizzare uno shop online con prestashop o opencart ecc.. a meno che non ci sia modo di adattarli a quanto spiegato sopra.

Qualche suggerimento su come poter sviluppare questa specie di intranet?

Grazie a tutti
    Saluti

joolma

Ciao , penso che per quanto riguarda il sito che devi creare faccia al caso tuo il cms joomla, con il quale puoi tenere diversi livelli utente dall'admin che poi saresti tu all' semplice utente registrato a cui puoi far vedere alcune cose oppure no (tipo un menu che porta alle sezioni che ti servono).
    Poi implementando il plugin VirtueMart avresti sia la possibilità di inserire gli articoli tramite csv e anche l'opzione carrello oltra a migliaia di altre opzioni.
    ciao se ti serve una mano a farlo chiamami christianbortotto@yahoo.it

Permessi di invio