Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[AIUTO] Creare applicazione che legge informazioni da un sito

Ciao a tutti, sto cercando di fare un progetto però sono un neofita e ho alcuni dubbi, spero mi possiate aiutare. Praticamente sto cercando di creare un' applicazione (per Android, o anche per Windows, credo che per iniziare sia più facile) che vada ad analizzare una pagina PHP di un sito (il mio). In questo sito ci sono informazioni che arrivano in tempo reale da un dispositivo (basato su Arduino) quindi questa applicazione mi deve visualizzare determinate cose in base a ciò che si trova sul sito.
    Per esempio, sulla pagina PHP c' è una variabile X che inizialmente ha valore 0, quindi l' applicazione mi stampa la scritta "OK!"; Poi, in un secondo momento, Arduino cambia il valore X in 1, e l' applicazione mi dovrà stampare "ERRORE!".
    Sarebbe una specie di controllo a distanza.
    Grazie.

per applicazioni del genere devi sviluppare una parte server (in questo caso file php) che espongano le informazioni che ti servono.
    e poi nella tua app (android, ios, windows phone,....) devi inviare delle richieste a questi file.
    più o meno....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fermat
    per applicazioni del genere devi sviluppare una parte server (in questo caso file php) che espongano le informazioni che ti servono.
    e poi nella tua app (android, ios, windows phone,....) devi inviare delle richieste a questi file.
    più o meno....
    Intanto grazie per la risposta, però non mi è chiaro come fare, ci sono tutorial o esempi da seguire? perchè io sinceramente non so proprio che parole chiave cercare. Inoltre mi consigliate di fare, per ora, il programma in visual basic?

di guide ce ne sono ma per cosa?
    inizia con la parte server e crea i file per resituire ciò che ti serve.
    poi passa al resto.

un primo consiglio è quello di strutturare l'output lato server in xml o json xchè così puoi gestire al meglio i dati sui dispositivi mobili.

Permessi di invio