Salve, ho letto che tra le caratteristiche dei nuovi MacBook Pro, lo screen usa la tecnologia IPS (In Plane Switching). Che cosa e'? A cosa serve?
Grazie
Salve, ho letto che tra le caratteristiche dei nuovi MacBook Pro, lo screen usa la tecnologia IPS (In Plane Switching). Che cosa e'? A cosa serve?
Grazie
Bhè con un motore di ricerca ti togli subito lo sfizio.Originariamente inviato da violaf
Grazie
Se vuoi la versione supercondensata: è una tecnologia che amplia l'angolo di visione entro cui la variazione di luminosità non è molto elevata.
Questo fa sì che sia particolarmente adatto per visualizzare testi o comunque per leggere, in quanto l'affaticamento visivo dovuto proprio alla luminosità è basso.
L'effetto collaterale negativo, rispetto agli schermi TN o twisted Nematic, è una latenza maggiore, il che li rendono meno adatti per videogiochi e filmati.
Sono anche tipicamente più costosi dei TN.
Esistono innumerevoli variazioni dei produttori (es. PLS) sul tema, ma direi che come introduzione può andare.
IPS=bello\costoso\non velocissimo
TN "normale"=qualità immagine minore\costa pochissimo\molto veloce