Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posizionamento pagina tramite utilizzo <div></div>

Salve a tutti,

innanzitutto, essendo il mio primo post mi presento: non sono un professionista del settore ma per diletto ho deciso di incamminarmi nel lungo e tortuoso cammino che idealmente dovrebbe portarmi attraverso HTML, CSS e JavaScript. Se le forze e le capacità lo permetteranno mi addentrerò anche in JQuery e PHP, ma penso che già i primi tre diano abbastanza carne al fuoco.

E infatti, comincio subito con l'esporre i miei problemi.
    Recandovi a questo indirizzo troverete la mia pagina di prova. Vi prego di sorvolare sul fattore estetico: è, per l'appunto, una semplice pagina per esperimenti. In calce al presente messaggio riporterò i codici HTML e CSS.

Cliccando nel link a destra dell'immagine, aprirete una pagina in cui (in maniera molto spartana) è indicata la struttura che vorrei dare alla homepage (per semplicità riporto il link).

Già nella sezione header ho riscontrato i primi problemi. Infatti anche se in apparenza tutto sembrerebbe funzionare alla perfezione a tuttoschermo (o perlomeno sul mio monitor 1366x768), non appena andiamo a ridimensionare la pagina del browser, gli elementi se ne vanno un pochino per i fatti loro.

Il mio quesito è dunque:
    -come posso fissare gli elementi di modo che mantengano la posizione anche ridimensionando il browser?

Ovviamente accetterò ben volentieri qualsiasi suggerimento o critica non specifica con il mio problema.

Grazie di tutto. Di seguito, i codici HTML e CSS

HTML
    <!DOCTYPE html>
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Pagina di prova</title>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css" />
    </head>

<body>
    <div id="container">
    <div id="header">
    <div id="sezioneSXh">[img]ken.jpg[/img]</div>
    <div id="sezioneDXh">Collegamento immagine struttura del sito</div>