Ciao a tutti,
1 - Molti di questo forum mi conoscono come il classico rompiscatole, ed è vero, però sto cercando di imparare java da autodidatta partendo da zero. Procedo a piccoli passi perché ho molte altre cose da fare però mi sono preso un manuale e sto andando avanti. Volevo sapere se anche per gli informatici esistono concorsi pubblici dove si richiede la conoscenza di java e che tipi di lavoro si può andare a fare dato che se non erro i grandi programmi si fanno in C++ e le softwarehouse sono tutte private.
2 - Mi piacerebbe anche sapere cosa fanno per vivere i programmatori java (se non chiedo troppo mi piacerebbe leggere qualche esperienza).
A presto e forza Java!
![]()

, però sto cercando di imparare java da autodidatta partendo da zero. Procedo a piccoli passi perché ho molte altre cose da fare però mi sono preso un manuale e sto andando avanti. Volevo sapere se anche per gli informatici esistono concorsi pubblici dove si richiede la conoscenza di java e che tipi di lavoro si può andare a fare dato che se non erro i grandi programmi si fanno in C++ e le softwarehouse sono tutte private.
Rispondi quotando
) in cui il requisito base è una laurea in ambito informatico (e relative competenze)
ma in attesa di assunzione, penso infinita
) dove chiedono di assistenti informatici e non si sa che ruolo avrai, perché tra i pochi già assunti c'è chi programma e c'è chi fa assistenza spicciola.
visto che il confine non dista molto da dove sto io...ma forse sto andando un pò OT
