Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problema intepretazioni tag bbcode

salve, vorrei chiedervi quanto segue,

dovendo estrarre dei dati da un database access, ho realizzato la procedura in asp che mi pagina i risultati, uno dei campi, però, e più precisamente quello dove è presente il testo dell'articolo, presenta tag di formattazione bbcode tipo
    b /b (ho tolto volutamente le parentesi in quanto il tag veniva interpretato nel post)

oppure
    [cit]
    [/cit].

Vorreri chiedervi, visto che non sono riuscito, se cè il modo di interpretare tramite asp
    tali tag in modo che le parole poste tra trag, vengano riportate in neretto
    in fase di estrazione. Insomma interpretare i tag e restituire il risultato.

è possibile?

grazie

se fai una response.write di qualcosa che contiene tag html, questi vengono già correttamente renderizzati... spiega meglio il problema

Utente di HTML.it

re

be cercherò di spiegarmi meglio,
    in effetti ho fatto un response write che posto:

Response.Write "<td align='center'><font color='#000000' face='Verdana' size='1'>" & objRS("testo") & "</font></td>"

nel campo testo del db è presente appunto il testo con valori bbcode che non interpreta infatti le scritte presentano i valori accanto tipo [cit] parola [/cit], ma non la relativa formattazione.

spero di essermi spiagato bene

sei sicuro che contenga i tag nel formato giusto? es < b > e non [ b ] ? (ovviamente senza gli spazi)

Utente di HTML.it

re

come dicevo i tag sono in formato [ b ]
    questa è la difficoltà

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per quanto ne so il bbcode viene utilizzato per non avere codice html (che potrebbe essere dannoso tipo sql injection) nel database, non conosco il tuo metodo d'inserimento nel database ma di certo quando dovrai mostrarlo a video dovrai eseguire un replace su i tag bbcode con una funzione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Re: re

Originariamente inviato da marcus_fx
    come dicevo i tag sono in formato [ b ]
    questa è la difficoltà
    allora ti basta fare qualche replace : "[" con "<" e "]" con ">"

that easy!

Permessi di invio