Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consigli e istruzioni SEO per Tumblr

Ho appena aperto un Tlog ovvero un blog in Tumbrl, vi ho creato 2 post ma ho pensato che per iniziare col piede giusto sia meglio partire con "tutte le carte in regola" anche per un assai modesto successo: a questo fine perciò ho bisogno di dritte sulla Search Engine Optimization del mio spazio sulla ormai celeberrima piattaforma di microblobbing.
    Insomma ditemi cosa fare e come, grazie.
    Vi lascio il link del blog casomai vi potesse servire dare un'occhiata http://esthetiqueidylle.tumblr.com/

RigillaMas

ho letto che tumblr.com sta avendo un grande successo all'estero, però qui è praticamente sconosciuto... quindi temo che sarà difficile trovare italiani esperti di questa piattaforma che possano darti suggerimenti specifici, cioè suggerimenti che vadano oltre i comuni blog.

inoltre, da quello che so, un tlog è un blog multimediale (e non un blog creato su tumblr!) ma guardando il tuo sito mi è sembrato un normalissimo blog fatto di testi e qualche immagine! allora come mai hai scelto tumblr?

e soprattutto, se il tuo sito è solo un blog, come mai cerchi suggerimenti per ottimizzare un tlog??

Ecco...

Innanzitutto grazie in ogni caso per la risposta. Per quanto riguarda la scelta di tumblr ti dirò l'ho scelto per svariati motivi
    • L'aspetto social, oltre ad essere una piattaforma di microblogging è un social network e ciò rende facile all'utente il following
      La flessibilità, infatti un tlog è meno impegnativo di un blog ma altrettanto gratificante
      La bellezza e la professionalità dei temi offerti
      La brevità dell'indirizzo: un blog con tutti i crismi, gratuito, su altervista avrebbe un titolo come Inidirizzoblog.altervista.com lungo e difficilmente ricordabile, tumblr invece è facile,veloce e popolare

Cerco suggerimenti perché a differenza dei soliti blogger ipocriti il mio obiettivo è essere letta un giorno, presto o tardi, perciò voglio che il mio blog venga indicizzato su Google nel modo migliore!

RigillaMas

Inoltre volevo sapere...

Inoltre volevo sapere come caricare il file HTML utile a verificare tumblr con webmaster tool di Google!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Le regole per ottimizzare le pagine di un blog su Tumblr sono le stesse che valgono per tutti i siti o quantomeno per tutti i blog, quindi mi chiedo se innanzi tutto tu abbia delle conoscenze in ambito SEO oppure no.

Sul come implementarle su Tumblr, sicuramente ci saranno delle prassi comuni, sulla base delle possibilità di intervento che la piattaforma permette nel template dell'applicazione. Personalmente non ti so dare nessun aiuto in merito. A meno che non ci sia qualcuno qui sul forum che abbia esperienza in merito, il consiglio è di fare delle ricerche mirate su Google, preferibilmente in lingua inglese dato che la piattaforma come dice passante non è tra le più diffuse in Italia.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

rigilla hai fatto un lungo spot pubblicitario a tumblr senza però dire niente di concreto sulle sue specifiche tecniche! sembrerebbe che ti paghino! tra l'altro all'inizio hai scritto tumbrl invece di tumblr, dimostrando che questo nome non è affatto ricordabile come invece sostieni tu.

comunque avevo chiesto il motivo della scelta di tumblr, non per fartelo magnificare, ma per sapere concretamente se c'erano strumenti specifici (chat o altro) sui quali volevi puntare e che non sono presenti su altre piattaforme.

per esempio alcuni strumenti potrebbero anche facilitare il posizionamento, altri potrebbero ostacolarlo... per tutto il resto non ci sono assolutamente differenze tra un qualsiasi blog o sito, ovunque venga pubblicato.

dimenticavo di dire che, a meno che tu non abbia l'esigenza di legare questo blog a dispendiosi strumenti multimediali, non conviene neanche affidarlo a una piattaforma gratuita!

conviene invece gestire il blog su un proprio dominio, come spiegato qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1534028

Permessi di invio