Salve,
ho un problema con uno script che genera un grafico per delle statistiche in un file png.
Questo è il codice:
Allora... funziona tutto ma se inserisco questo codice su un'altro file, situato sempre nella stessa cartella, non funziona piu nulla e mi da mille errori nemmeno se faccio un include.codice:<?php /* Example14: A smooth flat pie graph */ // Standard inclusions include("pChart/pData.class"); include("pChart/pChart.class"); // Dataset definition $DataSet = new pData; $DataSet->AddPoint(array(50,30,20),"Serie1"); $DataSet->AddPoint(array("Vittorie","Pareggiate","Perse"),"Serie2"); $DataSet->AddAllSeries(); $DataSet->SetAbsciseLabelSerie("Serie2"); // Initialise the graph $Test = new pChart(300,200); $Test->loadColorPalette("Sample/softtones.txt"); $Test->drawFilledRoundedRectangle(7,7,293,193,5,240,240,240); $Test->drawRoundedRectangle(5,5,295,195,5,230,230,230); // This will draw a shadow under the pie chart $Test->drawFilledCircle(122,102,70,200,200,200); // Draw the pie chart $Test->setFontProperties("Fonts/tahoma.ttf",8); $Test->AntialiasQuality = 0; $Test->drawBasicPieGraph($DataSet->GetData(),$DataSet->GetDataDescription(),120,100,70,PIE_PERCENTAGE,255,255,218); $Test->drawPieLegend(200,140,$DataSet->GetData(),$DataSet->GetDataDescription(),250,250,250); $Test->Render("example14.png"); ?>
ecco gli errori:
Ho cambiato pure il percorso ma niente da fare di sicuro è una stupidaggine ma non riesco a risolverlo! :/codice:Warning: imageftbbox() [function.imageftbbox]: Could not find/open font in /Library/WebServer/Documents/wp-content/themes/u-design/leaguemanager/pChart/pChart.class on line 2404 Warning: imagettftext() [function.imagettftext]: Could not find/open font in /Library/WebServer/Documents/wp-content/themes/u-design/leaguemanager/pChart/pChart.class on line 2419 Warning: imageftbbox() [function.imageftbbox]: Could not find/open font in /Library/WebServer/Documents/wp-content/themes/u-design/leaguemanager/pChart/pChart.class on line 2404 ....moltri altri sempre per lo stesso file e poi alla fine: Warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'example14.png' for writing: Permission denied in /Library/WebServer/Documents/wp-content/themes/u-design/leaguemanager/pChart/pChart.class on line 3183
Help !!!

Rispondi quotando