Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Soluzioni per chat in asp.net?

Salve a tutti , vorrei realizzare una chat col pretesto di poterla ampliare ad un piccolo giochino di carte tra amici, multi utente banale, senza grossa grafica.

La chat a modo mio sono riuscito a farla, sfruttando un updatepanel con dentro un timer che ogni secondo controllo sul server se c'è da aggiornare la chat.

Ho letto un po in giro , che non è un buon sistema perchè interrogare sempre il server può causare grossi problemi, è veramente così?

Gli utenti che si collegherebbero sarebbero al massimo una ventina e le variabili da controllare ogni secondo una ventina pure.

Esiste un altro modo?

Sono nuovo di asp.net ci sono passato da poco, so che asp è un linguaggio server, e che forse questo è un compito di un linguaggio client.

Non so se javascript puo assolvere a tale compito, stesso giochino l'ho realizzato in vb.net sfruttando i socket , ma in asp.net non so come muovermi.

Grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO

grazie infinite per la risposta, ho fatto delle ricerche e fa proprio al caso mio , con le mie scarse conoscenze non so se sarò capace di implementare tale soluzione, se volessi continuare con quella da me descritta sopra avrei problemi? Ho un sito su aruba, gestirebbe 20 utenti con controlli ogni secondo?
    Se no quanti al massimo?

Ancora grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Non penso che avresti problemi, solo molte query inutili.

Permessi di invio