Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Guest

Problema con linea alice molto anomalo

Ciao a tutti amici del forum vi descrivo un problema che mi si presenta ogni tanto e da due giorni mi sta facendo impazzire , faccio presente che la mia linea è a meno di 100 metri dalla centrale e questi sono i valori quando la linea va bene :

Velocità (Kbps): 8128 480

Margine SNR (dB): 14.8 23.0
    Attenuazione (dB): 5.0 2.5
    Potenza di Uscita (dBm) 7.8 12.2

Da un paio di giorni ho notato però che alzando la cornetta del telefono si sente un fruscio incredibile e dopo una decina di secondi i valori sono :

Velocità (Kbps): 8128 480 la velocità in questo caso varia arriva anche a 5108

Margine SNR (dB): 4.8 23.0
    Attenuazione (dB): 5.0 2.5

con conseguente disconnessione del modem , ora ho cambiato i filtri che mi prestato un collega e che sono nuovi ( ancora incellofanati ) e la situazione è rientrata come deve ma appena attacco il cordless torna tutto come prima ..

Sapete se per caso con uno splitter posso risolvere sta cosa visto che mi dicono che i cordless non vanno tanto d accordo con la linea adsl ??

Il cordless è un Handy della Siemens marchiato TELECOM ITALIA

RE:

Da quello che intuisco c'è il filtro in centrale guasto. Non dovrebbero esserci problemi di linea.

Guest

Re: RE:

Originariamente inviato da alberto6017
    Da quello che intuisco c'è il filtro in centrale guasto. Non dovrebbero esserci problemi di linea.
    Scusa ma come fai a capire che il filtro in centrale è guasto ? io avrò telefonato 100 volte in due giorni alla telecom e tutti mi dicono di cambiare i filtri a casa lo fatto e senza cordless funziona , piu che altro non vorrei cambiare il cordless e avere gli stessi problemi di quello vecchio

In ogni caso come si fa a farselo sostituire il filtro in centrale ??

Dimenticavo di dire che il problema che si è riscontrato e sopra descritto è venuto fuori dopo che l ENEL ha levato tensione per tre ore per lavori sulla linea di alimentazione ..

la linea prima del blackout ENEL era perfetta e con i seguenti valori con cordless collegato :

Ricezione Trasmissione
    Velocità (Kbps): 8128 480

Margine SNR (dB): 13.1 22.0
    Attenuazione (dB): 6.0 2.5

comunque i filtri che avevo prima li ho provati sul telefono fisso al posto di quello marchiato e non danno alcun problema ( ovviamente sempre con cordless staccato )

Permessi di invio