Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi di memoria con GETPIXEL

Ciao a tutti. Sto facendo un programma in vb6 che copia in memoria un immagine mostrata a video in quel momento e la elabora estrapolandone il testo contenuto. Il mio problema è che deve fare questo in modo ripetitivo (es. 1 volta al secondo) per almeno un ora (ogni 5 minuti scrivo i dati in un MDB), e inevitabilmente si blocca tutto. Sto utilizzando un controllo timer ed un doevents per premere un pulsante di stop. C'è un modo che fili tutto liscio? Grazie anticipate.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: problemi di memoria con GETPIXEL

Originariamente inviato da magodiurano
    C'è un modo che fili tutto liscio?
    Mah ... forse, se fai vedere il codice si capisce perché si "blocca tutto" (che non è molto chiara come indicazione ...).

P.S. A parte il fatto che per il VB c'è una sezione diversa del forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderazione

Originariamente inviato da oregon
    P.S. A parte il fatto che per il VB c'è una sezione diversa del forum ...
    - e tra l'altro il linguaggio di riferimento va indicato nel titolo come "tag"; ora sistemo io, in futuro ricordatene.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

CIAO scusate l'errore!
    Il codice è troppo lungo e il problema non è in un punto preciso.
    La necessità di rilevare un alto numero di aree separate dello schermo che cambiano velocemente mi ha fatto propendere per l'uso di una picture box che deve sempre essere visibile a schermo. Leggo con getpixel l'area e la riporto sulla picturebox, interpreto il testo e lo memorizzo in uno usercontrol con apposita proprietà. Dopo un certo numero di letture blocco il processo di lettura dello schermo e scrivo sul database e ricomincio. Va tutto liscio per 4-5 minuti poi la figura del form si sdoppia apparendo con una copia in alto a sinistra (coordinate 0,0) ed il programma si blocca. La mia domanda è se è possibile utilizzare una diversa struttura del codice per ottenere lo stesso risultato senza interruzioni. grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da magodiurano
    Il codice è troppo lungo e il problema non è in un punto preciso.
    Il problema invece sarà proprio in un punto preciso ma senza codice è impossibile risponderti.

La mia domanda è se è possibile utilizzare una diversa struttura del codice per ottenere lo stesso risultato senza interruzioni.
    In realtà non si può comprendere bene cosa fai da qualche riga di spiegazione quindi non si può dire nulla ... secondo me ... mi dispiace.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Sottoscrivo, e aggiungo che in ogni caso di rado GetPixel è una buona idea per grandi quantità di dati, dato che è estremamente lenta. Considera altre possibilità di accedere ai dati che vuoi utilizzare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie dell'informazione su getpixel. Purtroppo non ho più il codice (si trova su un computer che devo aggiustare) ed è preferibile rifare tutto daccapo. Proverò con altre API, ad esempio BitBlt. Grazie della tua disponibilità.

Permessi di invio