Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Keyren

[Java] "Rieseguire" codice

Salve a tutti specifico che da poco ho iniziato ad "esplorare" java dopo aver seguito qualche manuale online ho deciso di provare a creare qualcosa inserendo un pò tutto quello che avevo appreso e in più sperimentare qualcosa di nuovo,giusto per fare mente locale e vedere come sono messoxD.Comunque sto provando a creare una semplice calcolatrice che esegue le 4 operazioni principale fin quì tutto bene,ora volevo fare in modo che una volta eseguita l'operazione,il programma non si fermasse,ma ripartisse dall'inizio,chiedendo i numeri ecc..,ma non so come fare e non essendo pratico di java non sapevo cosa cercare..(da notare il titolo un pò a casoxD).Inoltre volevo chiedervi se potete indicarmi un buon manuale da consultare online?Quello che seguivo io più che manuale era un corso online,davvero ben fatto spiegato bene e con esempi chiari,ma attualmente è fermo da un anno,quello che più mi interessa adesso è apprendere bene le basi,poi per cose più avanzate c'è tempo^^..non so se è spam,nel caso gentilmente potreste inviarmi i link tramite messaggio privato?Grazie mille=)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ehm... sui manuali che hai seguito non si parlava proprio dei "cicli"?
    for, while, do-while... ossia i costrutti base di qualunque linguaggio di programmazione?

Qui un punto di partenza.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ovviamente se ne parlavaxD e devo dirti che ci avevo pensato,ma visto java di suo fa già molte cose,avevo pensato che esistesse un comando per ri-eseguire il programma,anche perchè avevo trovato quello che ne interrompere l'esecuzioneXP,comunque grazie vedrò di applicarmi per realizzare un ciclo^^.E grazie per il link ovviamente ho dato un sguardo anche a quello,anche se preferirei uno in italiano,me la cavo con l'inglese e so che non c'è miglior "insegnate" della oraclexD,ma leggere un manuale in inglese per imparare un linguaggio che(al momento) mi è quasi del tutto sconosciuto non è il massimo se hai o qualcuno ha un'alternativa valida in italiano ben venga,comunque avrei confrontato le cose imparare dando uno sguardo a quel manuale^^

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quello che ti ho linkato è il tutorial ufficiale del linguaggio (è scritto con terminologia basilare, non c'è davvero nulla di difficile da capire anche per chi mastica "poco" l'inglese... ed è necessario capire almeno questo poco di inglese, altrimenti non si fanno certo progressi: tutta la documentazione ufficiale Java è in inglese e non si può prescindere da essa).

Ad ogni modo, di materiale in italiano sui cicli ce n'è davvero in abbondanza: basta fare una ricerca (su Google) con i nomi dei tre cicli: for, while, do-while associati a Java ed esce di tutto e di più. Tieni presente che i cicli sono parte integrante di qualunque linguaggio e che la sintassi di Java è esattamente identica (a parte sfumature sulle interpretazioni dei valori booleani) a quella di C e C++.

Alcuni link presi dai primissimi risultati di Google (più o meno aggiornati):
    http://www.mrwebmaster.it/java/guide/cicli_223.html
    http://www.spidernetlabs.it/labs/?q=node/12
    http://javaprogramming.it/i-cicli/

Aggiungo il link alla guida presente su questo network (vecchia e malfatta, ma per quanto riguarda i cicli dovrebbe essere più che esauriente):
    http://www.html.it/pag/15104/istruzi...-fondamentali/

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie di tutto sei stato utilissimo^^

Permessi di invio