Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Posizionamento su singola parola chiave

Ciao,
    Sono il webmaster del sito ischiasky.it. Il sito è ben posizionate per tante coppie di parole chiave ed indicizzato correttamente anche tra le news di google. L'unica mia perplessità riguarda il mancato posizionamento sulla singola parola "ischia". Visto che il sito è ricco di contenuti ed articoli su ischia mi sembra strano, a cosa può essere dovuta questa cosa?
    Grazie
    Daniele

La parola chiave "ischia", come tutte le keyword short tail di un solo termine viene tratta in modo particolare dai motori di ricerca.
    Infatti, è relativamente (e generalmente) più semplice, ad esempio, comparire in buone posizioni con keyword formate da due parole ripetto a keyword formate da una sola parola anche se le prime hanno una concorrenza maggiore. Questo perché, nel caso delle parole chiave formate da più termini, si ottiene una maggiore corrispondenza tra le ricerche degli utenti e i contenuti del sito. In altre parole, è più semplice per il motore decidere che un sito corrisponde bene a ciò che l'utente ha cercato.
    Nel caso di un solo termine, soprattutto quando è molto noto, molto cercato e con una certa concorrenza (come lo è "ischia"), il posizionamento è più difficile in quanto bisogna proporsi come sito leader in quel settore per emergere rispetto ai concorrenti, ma anche per essere solo presi in considerazione nel modo giusto dal motore.
    Per ottenere questo, ci sono diversi fattori che incidono, oltre l'ottimizzazione e il link building: anzianità del dominio, link in entrata da siti autorevoli, condivisioni nei canali sociali, ecc.
    Tutte cose che mirano ad aumentare non solo la popolarità ma anche la reputazione e l'autorevolezza del sito.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

ciao

Grazie della risposta. Io mi sono posto la domanda perchè ho visto nelle prime quaranta pagine siti molto più giovani del mio e con moltissime meno pagine indicizzate e quindi mi chiedevo se ci fosse qualche problema nella struttura del mio sito.
    Grazie
    Daniele

Per la stessa keyword, "ischia"?
    Hai provato a controllare i loro backlink per vedere da chi sono puntati oppure se sono inseriti in determinati network a tema o ancora la loro attività social?
    www.codencode.it

Per esempio, una cosa che di certo andrebbe fatta è collegare la pagina Google+ al sito e viceversa in quanto, allo stato attuale, c'è solo un link verso G+ sul sito ma nessuna associazione esplicita.
    La presenza su Google+ è molto importante in termini di posizionamento su Google.
    www.codencode.it

google plus

Io posto quasi quotidianamente gli articoli sul mio account di google plus cosa intendi per associazione esplicita?
    Grazie
    Daniele

Il tuo account G+, prima di tutto, non presenta un profilo ben strutturato: non ci sono informazioni, nessuna descrizione, nessun collegamento a siti o altri social.
    Associare il sito a G+ e viceversa significa dichiarare il sito publisher della pagina G+.
    www.codencode.it

ciao

Ho inserito più informazioni sull'account di G+, ora cerco di analizzare gli altri siti per capire qualche backlink da potre utilizzare.
    Grazie dei consigli
    Daniele

Una domanda: ma su G+ hai creato una pagina aziendale o un profilo personale per il tuo sito?
    www.codencode.it

G+

E' un profilo personale.

Permessi di invio