Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

consiglio per script per risultati in diretta autogestiti

Buongiorno, per un mio progetto avrei bisogno di creare un sistema di risultati live, come già esistente in molti siti. L'unica cosa è che lo script dovrebbe essere aggiornato in autonomia perchè coprirebbe un campionato che non è coperto dai soliti siti di risultati in diretta.
    Andrebbe in un portale in cui ci sarebbe anche la presenza della presentazione del campionato, calendario, classifica, squadre, giocatori etc.

Vorrei avere un consiglio da voi sulla fattibilità e se esistono già degli script che posso modificare secondo le mie necessità.
    Vi ringrazio in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Re: consiglio per script per risultati in diretta autogestiti

Originariamente inviato da bepperac
    ...
    Vorrei avere un consiglio da voi sulla fattibilità
    Certo che si può, ma se vuoi che sia totalmente automatico, deve esistere una sorgente che ti fornisce i risultati o dalla quale andarteli a prendere tu.
    Ad esempio un sito qualsiasi che dia già un servizio di risultati live del campionato che ti interessa, far leggere a PHP il codice sorgente della pagina con file_get_contents() e poi ricavarti i risultati con delle espressioni regolari scritte ad hoc a seconda di come è strutturato il codice della pagina che stai leggendo.

Se non esiste alcun sito/servizio che ti possa fornire automaticamente i dati, allora non puoi fare lo script automatico, dovrai aggiornare tu a mano i risultati man mano che cambiano

e se esistono già degli script che posso modificare secondo le mie necessità.
    Vi ringrazio in anticipo
    No, poiché non esiste uno standard con cui mostrare dei dati su una pagina, non può esistere uno script che copra tutte le possibilità, te lo devi scrivere tu basandoti sul codice specifico della pagina che andrai a leggere... ammesso che tale pagina esista, altrimenti torna il discorso che devi fare gli aggiornamenti a mano.

Alhazred ti ringrazio, sei stato chiarissimo.

Ho notato poi che il campionato è comunque coperto da uno dei molti siti che seguono i livescore dei vari campionati. La persona che mi aveva contattato mi aveva detto che avrebbe avuto una persona su ogni campo e che questi si sarebbero dovuti occupare dell'aggiornamento.

Permessi di invio