Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi connessione a linea Fastweb con modem TD-W8960N

Ciao a tutti, da qualche giorno sono abbonato al servizio ADSL Fastweb Joy ma non sono ancora riuscito a connettermi.
    Ho contattato sia l'operatore Telecom che Fastweb ed entrambi mi hanno confermato che la rete è abilitata.
    Come scritto in oggetto ho un modem TD-W8960ND, e l'ho configurato seguendo le indicazione del cd di installazione, poi dal momento che mi segnalava qualche problema nella configurazione ho cercato in internet e ho modificato le impostazione come segue:
    VC: PVC1
    VPI: 8
    VCI: 36
    ATM QoS: urb
    PCS: 0
    Modalità: Bridge
    Incapsulamento: 1483 Bridged IP LLC
    (le impostazioni del modem le ho trovate qui:
    http://www.fastweb.it/modem/)

Controllando meglio ho scoperto che effettivamente il mio modello non c'è tra quelli elencati come compatibili ma cercando per vari forum mi sembrava che fosse comunque possibile configurarlo cosa che mi è stata confermata da un'operatrice del servizio assistenza.
    Purtroppo al momento non ci sono ancora riuscito.

Io non ci capisco molto di queste cose quindi se potete essere semplici nelle risposte ve ne sarei veramente grato!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vedi almeno la portante?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Se la "portante" è il segnale ADSL, credo di si, cioè la spia del modem che indica il collegamento alla rete è accesa.
    Poi quando sono venuti i tecnici ad attivarmi la linea mi hanno fatto vedere che alla presa c'erano 20 mega.
    Chiedo di nuovo scusa per la mia ignoranza in materia.
    Se può essere utile posso aggiungere che quando faccio la diagnostica alla voce "Ping segmento ATM OAM F4" mi da fallito, mentre alle voci "Ping DNS primario" e "Ping www.yahoo.com" mi da saltato.

Re: Problemi connessione a linea Fastweb con modem TD-W8960N

Originariamente inviato da Byron999

Controllando meglio ho scoperto che effettivamente il mio modello non c'è tra quelli elencati come compatibili ma cercando per vari forum mi sembrava che fosse comunque possibile configurarlo cosa che mi è stata confermata da un'operatrice del servizio assistenza.
    Purtroppo al momento non ci sono ancora riuscito.

Io non ci capisco molto di queste cose quindi se potete essere semplici nelle risposte ve ne sarei veramente grato!!
    Byron se leggi bene, tutti i modem sono compatibili con LINEA FASTWEB ( se parliano di una linea analogica e non VoIp).
    C'è una lista di modem con cui fastweb garantisce il perfetto funzionamento e lascia anche una guida passo passo per configurarli.

Si, ho letto che tutti i modem sono compatibili ed ho seguito le istruzioni di configurazione indicate nel sito Fastweb ma non sono riuscito a connettermi.
    Gli operatori che ho chiamato non mi sono stati di grande aiuto, quindi ieri ho ordinato il modem FAstweb

il modem fastweb è una ciofeka! (se parli del tehcnicolor)
    Specialmente per quanto riguarda il Wifi, il funzionamente è garantito su un solo piano e da sempre problemi.
    Eventualmente visto che il modem lo pagherai comprati il belkin N300!
    E' tra quelli segnalati sul loro sito, ed inoltre lo davoano tempo fa ai clienti che chiedevano un modem migliore.

Grazie mille per la dritta!!!
    Provvederò!!

Permessi di invio