Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14

titolo pagina sito su google

ciao a tutti... vorrei avere un informazione, il "nome" con cui una pagina appare in google è il title della pagina HTML giusto?
    a me appare la seguente situazione:
    http://www.google.it/#hl=it&sclient=...w=1745&bih=868

la "Pizzeria San Rocco Tollegno Biella: Home" è il mio sito ma non è quello il valore del tag title sul sito, anche per altri siti(quelli nella mappa) non corrisponde, mentre altri(tipo quelli delle pagine gialle) corrisponde, sapete dirmi come funziona?

funziona che google modifica (o inventa) a sua discrezione i titoli e le descrizioni qualora non li dovesse trovare abbastanza pertinenti con i contenuti di ogni singola pagina e con la parola chiave utilizzata.

nel tuo caso ho visto che le parole "home page" sono state spostate alla fine del titolo in quanto probabilmente considerate poco rappresentative delle informazioni che cercano i visitatori su google.

Originariamente inviato da passante
    funziona che google modifica (o inventa) a sua discrezione i titoli e le descrizioni qualora non li dovesse trovare abbastanza pertinenti con i contenuti di ogni singola pagina e con la parola chiave utilizzata.

nel tuo caso ho visto che le parole "home page" sono state spostate alla fine del titolo in quanto probabilmente considerate poco rappresentative delle informazioni che cercano i visitatori su google.
    caisco, si in effetti avevo pensato anche io di spostarle, ma quindi il fatto che il title sia "pizza surgelata, pizza buona eccc" e google lo interpreti come Pincopallo Pizza sono "robe sue" non controllabili?

Si, non è possibile gestire i titoli o le description create al volo da Google, se non scrivendo i titoli e le description nella maniera più accurata possibile, facendo corrispondere il loro contenuto all'effettivo contenuto della pagina a cui si riferiscono.
    Se Google modifica questi elementi è perché non li ritiene adatti a descrivere il contenuto della pagina nel modo più utile agli utenti che effettuano le ricerche.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Originariamente inviato da codencode
    Si, non è possibile gestire i titoli o le description create al volo da Google, se non scrivendo i titoli e le description nella maniera più accurata possibile, facendo corrispondere il loro contenuto all'effettivo contenuto della pagina a cui si riferiscono.
    Se Google modifica questi elementi è perché non li ritiene adatti a descrivere il contenuto della pagina nel modo più utile agli utenti che effettuano le ricerche.
    bene ho imparato qualcosa di nuovo però gli altri siti pur avendo title molto dispersivi google li interpreta col nome completo dell'attività e non capisco come faccia

da quello che vedo, il nome completo della ditta appare per quelli che hanno inserito il sito in google maps.

comunque, se vuoi assecondare google devi sforzarti di vedere le cose dal punto di vista del visitatore e soprattutto devi avere il coraggio di fare una seria autocritica (senza metterti sulle difensive)... per esempio "home page" e "pizza buona" a me sembrano parole che trasformano il titolo in qualcosa che va ben oltre il dispersivo! non capisco dove vedi la relazione tra queste parole e le esigenze di informazioni di un visitatore!

non penserai mica che un visitatore sia disposto a credere che un sito possa garantire la pizza buona e invece altri siti la pizza cattiva? o che dentro la home page ci sia automaticamente la garanzia di trovare determinate informazioni?

da quello che vedo, il nome completo della ditta appare per quelli che hanno inserito il sito in google maps.

comunque, se vuoi assecondare google devi sforzarti di vedere le cose dal punto di vista del visitatore e soprattutto devi avere il coraggio di fare una seria autocritica (senza metterti sulle difensive)... per esempio "home page" e "pizza buona" a me sembrano parole che trasformano il titolo in qualcosa che va ben oltre il dispersivo! non capisco dove vedi la relazione tra queste parole e le esigenze di informazioni di un visitatore!

non penserai mica che un visitatore sia disposto a credere che un sito possa garantire la pizza buona e invece altri siti la pizza cattiva? o che dentro la home page ci sia automaticamente la garanzia di trovare determinate informazioni?
    bè xò anche io ho il sito in google maps, vabbè

per la seria autocritica, bè io sono un po(in realtà molto) nuovo e inesperto in questo campo quindi mi potrebbero essere più utili consigli esterni come quelli che mi dai tu...le tue osservazioni mi sembrano buone(anche se non ho capito quella della pizza buona, non mi pare di avere usato quelle parole), mentre che home page non sia significativa posso capire ma qualche esempio sul come sostituirla me lo riusciresti a dare? non cerco di "farmi fare il lavoro" però davvero sono inesperto
    grazie ella risposta

ho semplicemente sviluppato l'esempio che hai scritto tu
    Originariamente inviato da faro14
    quindi il fatto che il title sia "pizza surgelata, pizza buona eccc" e google lo interpreti come Pincopallo Pizza sono "robe sue" non controllabili?
    nei titoli commerciali generalmente va scritto il tipo di prodotto e il luogo esatto, non sempre il nome della ditta (solo se il marchio è noto al visitatore, altrimenti per google è un'informazione inutile).

nella descrizione hai un pochino di spazio in più e quindi puoi sottolineare i tuoi punti forti che mancano ai concorrenti (per esempio: facile raggiungibilità, prodotto tipico, prezzo concorrenziale, ampio parcheggio, ecc).

tutto quello che c'è nel titolo e nella descrizione deve essere presente assolutamente anche nel testo della pagina, con maggiori delucidazioni e approfondimenti, altrimenti il visitatore torna immediatamente su google.

comunque nei risultati di google che hai linkato non vedo la san rocco nell'elenco di google maps.

ho semplicemente sviluppato l'esempio che hai scritto tu
    nei titoli commerciali generalmente va scritto il tipo di prodotto e il luogo esatto, non sempre il nome della ditta (solo se il marchio è noto al visitatore, altrimenti per google è un'informazione inutile).

nella descrizione hai un pochino di spazio in più e quindi puoi sottolineare i tuoi punti forti che mancano ai concorrenti (per esempio: facile raggiungibilità, prodotto tipico, prezzo concorrenziale, ampio parcheggio, ecc).

tutto quello che c'è nel titolo e nella descrizione deve essere presente assolutamente anche nel testo della pagina, con maggiori delucidazioni e approfondimenti, altrimenti il visitatore torna immediatamente su google.

comunque nei risultati di google che hai linkato non vedo la san rocco nell'elenco di google maps.
    allora abbiamo avuto un piccolo fraintendimento , quello che ho riportato non era proprio un esempio ma praticamente il title di una delle altre pizzerie fatte vedere da google(pizzamax mi sembra),i miei tag title non sono bellissimi ma neanche così pessimi ... non appare tra i primi risultati di gmaps per questa ricerca specififica(se clcchi sulla mappa e "zoommi" su tollegno c'è),ad esempio con pizzeria da asporto tollegno è la prima di google maps, prova:

http://www.google.it/#hl=it&output=s...w=1920&bih=950

i miei tag title non sono bellissimi ma neanche così pessimi

Permessi di invio