Ciao a tutti, come posso utilizzare questo font: Geomet415 LT BT
in una pagina HTML?? Anzi, a dire il vero in una pagina Wordpress (magari ci sono altre soluzioni più easy per WP)
Grazie
Ciao a tutti, come posso utilizzare questo font: Geomet415 LT BT
in una pagina HTML?? Anzi, a dire il vero in una pagina Wordpress (magari ci sono altre soluzioni più easy per WP)
Grazie
Devi caricarlo tramite CSS utilizzando la direttiva @font-face. Cerca in rete notizie a riguardo.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
Ma devo avere il file??
lo chiedo perchè ho visto soluzione tramite l'utilizzo di URL google
cosa suggerisci?
Grazie
Quel font pare coperto da copyright, non è perciò liberamente utilizzabile sul web. Puoi cercare fra i font di google (che vengono richiamati direttamente da spazi di google) se ve ne è qualcuno che gli assomiglia; altri siti offrono invece set di font in vari formati (per i diversi browser) da scaricare e caricare poi sul proprio spazio e importare attraverso @font-face (guarda in particolare fontsquirrel). Un link: https://www.google.it/search?q=free+...ient=firefox-a
Prima di tutto grazie per l'aiuto!!
Per quanto riguarda i font di google, come posso integrarli nei miei CSS?
Thanks
vai sulla pagina di Google coi font, scelto quello da usare clicchi su quick-use (sotto al font che ti interessa), ti si apre una schermata con il codice da inserire - che è un richiamo a un css. A quel punto specificherai nel tuo css, sugli elementi che vuoi, come valore di font-family il nome del font in questione