Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

AddThis non inserisce title, description e image

Inserisco qui questa discussione, sperando di aver centrato il forum giusto. In realtà l'argomento ha anche attinenza con Javascript.

Non riesco assolutamente ad utilizzare il servizio AddThis per Facebook o, meglio, lo utilizzo in modo assai ridotto ed impreciso.
    Non riesco in altre parole ad inserire i campi title e description ed un'immagine.
    I link nella pagina di Facebook, pur corretti formalmente, sono anonimi, non significativi, senza immagine.
    Potete vedere una una prima versione dei miei tentativi alla pagina

http://www.lalpinistavirtuale.it/Ski...ff=7970&Zona1=

cliccando sull'imagine blu di Facebook a destra.
    Un secondo tentativo, con una migliore grafica ma risultati finali ancor peggiori, lo si può vedere cliccando su un piccolo rettangolo grigio 6x6 all'estrema destra, oltre la suddetta immagine di Facebook.
    Inutile dire che, leggendo di come Addhis reagisce in modo anomalo se deve attivare Facebook, ho provato ad inserire i corretti valori dettati da OpenGraph di Facebook, ma .... nulla di positivo.
    Ecco una parte della sezione HEAD (i valori variabili sono valorizzati da codice ASP 3.0 e sono assolutamente esatti) :

codice:
    <meta property="og:type" content="website"/>
    <meta property="og:url" content="<% =U %>" />
    <meta property="og:title" content="<% =NomeGita %>" />
    <meta property="og:description" content="<% =NoteEffettuazione %>" />
    <meta property="fb:app_id" content="485260158202949" />     
    <meta property="og:site_name" content="Il sito de L Alpinista Virtuale" />
    <meta property="og:image" content="<% ="http://www.lalpinistavirtuale.it/SkiAlp3/ImmaginiPers/"++cstr(IDeff)+"Pers.jpg" %>" />
    Ed ecco dove viene richiamato il servizio
    codice:

<a class="addthis_button_facebook">
    [img]Img/BotCollegamento.gif[/img]</a>
    <script type="text/javascript" src="http://s7.addthis.com/js/300/addthis_widget.js#pubid=ra-5134e13d3565a93a"></script>
    Se non riesco a concludere qualcosa dovrò rivolgere la mia attenzione ad un altro servizio. Quale potrei adottare per ottenere un buon risultato ?
    Grazie infinite per l'attenzione

Ma la meta property image sei sicuro non vada impostata così?

codice:
    <meta property="og:image" content="http://www.lalpinistavirtuale.it/SkiAlp3/ImmaginiPers/Pers.jpg" />
    Ad ogni modo, QUESTO è un buon supporto.
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

Io ho sbagliato, inserendo un "+" di troppo.
    /SkiAlp3/ImmaginiPers/"++ cstr(IDeff)+"Pers.jpg" %>"
    Tuttavia non cambia nulla; nota che l'immagine è "1234Pers.jpg", non "Pers.jpg".
    Esaminando il codice HTML si vede che il valore della meta property image è assolutamente corretto.
    Domani o lunedi leggerò la documentazione che mi hai segnalato.
    Nel frattempo ho utilizzato anche un altro servizio (shareaholic) , ottenendo lo stesso medesimo uguale insoddisfacente risultato: link anonimi e senza immagine !
    Grazie e alla prossima !

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    te la butto lì: sicuro di non avere attivato la protezione hotlink sul tuo spazio web?

ho provato a lincare la tua immagine in un mio stato su fb ma non la visualizza come se il link esterno non fosse consentito

@prill
    Non so cosa sia la "protezione hotlink", ma leggo velocemente che "La Protezione HotLink impedisce ad altri siti web di linkare direttamente ai file sul tuo sito".
    Proverò lunedi a sentire l'IPS che mi ospita.
    ho provato a lincare la tua immagine in un mio stato su fb ma non la visualizza come se il link esterno non fosse consentit
    Questa non l'ho capita.
    Se vuoi puoi vedere una immagine qualsiasi :
    http://www.lalpinistavirtuale.it/Ski...s/7970Pers.jpg

Altra cosa: se fai molta attenzione quando clicchi sull'immagine di Facebook appare a volte (sotto la scritta gialla "contaction Facebook") un spazio vuoto che dovrebbe essere destinato a contenere la piccola immagine; poi pochi decimi di secondo dopo questo spazio scompare e la scritta con le 3 o 4 righe nere si sposta a sinistra comprendo questo spazio.
    Vorrà dire che Facebook tenta di rielaborare l'immagine ma non ci riesce ?

Ho visto altri siti che utilizzano AddThis e Facebook ma non mi sembra che usino i metadati og:

no, non dipende da hotlinks, non è attiva (sì, è una protezione che serve a evitare il consumo di banda impedendo ad altri siti di lincare a immagini e altri file presenti nel nostro), ho provato creando una pagina di prova sul mio sito con il link alla tua immagine che viene visualizzata correttamente. Ti auguro di risolvere il problema, su cui non so aiutarti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Prill
    ho provato creando una pagina di prova sul mio sito con il link alla tua immagine che viene visualizzata correttamente.
    il che non è una "prova": se hai l'immagine in cache questa viene visualizzata

no, la cache l'ho cancellata (ma avendomi insinuato il dubbio ho ricontrollato : nessuna limitazione a link esterni con le immagini)

Possibile che sia con AddThis che con Shareaholic ottengo la stesso identico (e scarso ed inutile) risultato ?

Permessi di invio