Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Differenza tra IE e gli altri browser

Ciao a tutti. Premetto che ho solo conoscenze di base dell'html.

Per promuovere la mia attività lavorativa ho realizzato un sito sulla piattaforma Weebly ed ho usato un template a pagamento di terze parti.

Il problema è che tutti i browser vedono correttamente questo template, tranne Explorer. Io dispongo solo di computer Mac e mi sono accorto delle grandi differenze di visualizzazione casualmente dal PC di un amico dopo aver pubblicato l'intero sito.

Ovviamente ho contattato l'autore del template (che è Canadese) ma non è in grado di risolvere il problema e se fosse possibile vorrei evitare di cambiare template.

C'è qui nel forum qualche "guru" che possa dirmi come aggiustarlo? Ho creato una pagina di prova a questo indirizzo http://fotograforoma.weebly.com dove è possibile vedere le differenze tra IE e gli altri browser.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Utente di HTML.it
    In passato era un argomento molto discusso. Ora con l'avvento delle ultime versioni le cose vanno meglio. Pertanto per magiori info dovresti fare una ricerca nel forum.

In linea di massima se IE lavora in modo Standard (il che` succede con le DTD Strict) la visualizzazione e` molto simile agli altri browser.
    Se per vari motivi non si vuole o non si puo` usare lo Strict, occorre intervenire con i commenti condizionali.

Se le differenze sono i font usati, probabilmente e` perche` sono stati caricati i font per i browser standard e non quelli per IE (ci sono discussioni in cui viene trattato espressamente il problema font per IE).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_ per l'interessamento

weebly offre la possibilità di modificare i css ed è possibile inserire nelle pagine un box con html personalizzato.

Ii font utilizzato nel menù principale credo che sia un semplice "font-family: 'Open Sans', sans-serif;" caricato da fonts.googleapis.com

Da una delle guide che mi hai suggerito (http://www.html.it/articoli/usare-i-...le-font-api-1/) mi sembra di aver capito che nel link che punta a googleapis nei nomi composti dei font bisogna aggiungere un + cioè 'Open Sans' dovrebbe essere 'Open+Sans'

E' corretto?

Permessi di invio