Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

[postgresql] inserimento pdf

Salve a tutti,
    premetto che sono un principiante nell'uso di database e programmazione.
    ho un database su postgresql e avrei bisogno, per ogni occorrenza in tabella, di associare un pdf; Ho inserito a tal proposito nelle tabelle delle colonne 'bytea' ma non so poi come fare a caricare i file (che attualmente stanno sul mio harddisk).

Qualcuno puo aiutarmi?

grazie mille Giulio

Potresti inserirli in qualsiasi campo testo, ma in genere è una pratica sbagliata. Caricali nel filesystem e dai un nome in base all'id del record, esempio: 1.pdf

Originariamente inviato da in the web
    Potresti inserirli in qualsiasi campo testo, ma in genere è una pratica sbagliata. Caricali nel filesystem e dai un nome in base all'id del record, esempio: 1.pdf
    ok grazie del consiglio.
    ma dici di caricare direttamente i pdf nel database? come si puo fare praticamente? è possibile fare tale operazione anche tramite pgadmin III?

ha detto "caricali nel filesystem": perché gli chiedi "dici di caricare direttamente i pdf nel database? come si puo fare praticamente?..."

perchè come ho scritto all'inizio sono un principiante ed evidentemente non ho capito bene come fare praticamente.

Sì ma io ti sto dicendo che, secondo me, non dovresti caricarli nel db!

va bene essere principianti, ma non saper distinguere "filesystem" da "database"... è così? non sai la differenza?

si la so la differenza ma pensavo di aver capito male.
    se ho ben capito "in the web" consiglia di caricare i pdf in una qualsiasi cartella sul mio server (o computer), ma cosi non risolvo il mio problema perche questi pdf dovrei averli nel db.

e comunque anche salvandoli altrove come consigliato da "in the web" come faccio a collegare tali file alle mie occorrenze in tabella per poi richiamarli cliccandoci sopra? scrivo nel campo il path del file? deve essere un campo particolare?