salve a tutti...
Ho fatto un mio sitarello di prova (2 fesserie) usando jquery mobile per smartphone e tablet.
Naturalmente le dimensioni dei vari apparecchi sono le più disparate (intendo il monitor) e quindi quello che va bene su un cell sull'altro è inguardabile o quasi.
La cosa che ho notato è che le dimensioni di default che usa JQUERY MOBILE per testo, bottoni, label, etc etc vanno bene su tablet e su smartphone con monitor generosi, mentre su roba con dimensioni in pollici più piccole come iphone o roba intorno ai 3'' le dimensioni del testo sono troppo grandi per la visuale offerta.
Io pensavo fosse tutto legato ad una dimensione iniziale data in px e poi il tutto gestito in em, ma ho notato che se metto in px un valore al font-size del body non tutti gli elementi cambiano di dimensione.
Qualcuno sa come ridimensionare il carattere? ma quello di base, in modo che tutto il resto si adatti automaticamente. Magari esiste una funzione JQUERY MOBILE che non conosco... e che sarebbe utile perchè così io controllo la dimensione del monitor e poi assegno le dimensioni che mi sembrabo più ragionevoli.
Grazie

Rispondi quotando
non pensate?