Ciao a tutti....
Mi occorre il codice, che mi permette di creare i due bottoni. Uno "sfoglia" e l altro per l "upload".
E ovviamente permettere l upload.
Grazie
Ciao a tutti....
Mi occorre il codice, che mi permette di creare i due bottoni. Uno "sfoglia" e l altro per l "upload".
E ovviamente permettere l upload.
Grazie
ciao bikodino,
trova un modo migliore di esporre le tue questioni.
messa così sembra un'ordinazione...![]()
qui un po' di istruzioni per il form:
http://www.html.it/pag/16069/struttura-del-tag-form/
poi l'upload lo farai verso una cartella con permessi di scrittura tramite lo script che si troverà nel file indicato nell'action del form (quello che nell'esempio è esposto così: action=”paginaRisposta.php” , ma potrebbe essere paginaRisposta.asp, paginaRisposta.aspx a seconda del linguaggio utilizzato)
quando avrai scelto il linguaggio dinamico col quale lavorare consulta le guide, ci sono molti esempio a proposito
se hai difficoltà per l'upload potrai chiede supporto nelle sezioni adeguate del forum
buon lavoro![]()
Grazie per la risposta.
Potresti darmi tu il codice? Sono nuovo e non sò dove cercare.
Grazie
Cioè ho bisogno che questo codice html mi permetta di far comparire i 2 tasti per poter sfogliare e uppare.
magari è l'occasione per aprire i manuali e studiare un po'... o no?
questo è il form:
dove .est sta per l'estensione del file nel linguaggio che utilizzeraicodice:<form method="post" action="TuoFileUpload.est" enctype="multipart/form-data" > <input type="file" > <input type="reset" value="reset"> <input type="submit" value="carica"> </form>
per l'upload cerca in rete (in base al tuo linguaggio), ci sono centinaia di esempi di base
Grande!![]()
Ti ringrazio molto.
Quindi a questo codice devo poi collegare il file, in php o asp (dipende dal linguaggio), per l upload. Giusto?