Ciao a tutti, come traduco questo script in jquery? Grazie
Codice PHP:$id = $_POST['id'];
setcookie('piu['.$id.']',$id,time()+60);
$piu = $_COOKIE['piu'];
$ver = in_array($id,$piu);
if ($ver == false) {
// ecc
}
Ciao a tutti, come traduco questo script in jquery? Grazie
$piu = $_COOKIE['piu'];
if ($ver == false) {
// ecc
}
Usando AJAXOriginariamente inviato da andbaz
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile manipolare i cookie php con jquery, se si come?cookie jqueryAccento anche link! Seconda domanda conseguente, come traduco questo script in jquery? Grazie, siete i migliori!
$piu = $_COOKIE['piu'];
if ($ver == false) {
// ecc
}
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ti posto tutto, perché non funziona?
codice:function fun(id,n) { $.cookie('piu['+id+']',id,{ expires: 7 }); var piu = $.cookie('piu'); var ver = $.inArray(id,piu); if (ver == true) { alert('ok'); } };
Non esiste proprio una risposta alla mia domanda? Eppure in php è risolvibile come problema!![]()
Premesso che non è detto che una cosa fatta in php possa essere replicata in jquery, bisognerebbe capire la logica dello script php (prova a commentare riga x riga) tu hai idea di cosa hai fatto in jquery o ti sei limitato a riscrivere pari pari il php?
Cavicchi Andrea
Mi ripeto, ecco qui!
Stampo con php un form con dentro un button $id che, se premuto, prima di tutto viene creato un cookie, si inseriscano dei dati in un database e che il valore dello stesso aumenti di uno: se prima era 36+ al click del mouse diverrebbe 37+, questo però solo se all'interno del cookie non sia presente il suo $id, altrimenti non succederebbe niente.
index.php
Codice PHP:echo "<form action='' method='post'>
<input id='$id' name='piu' type='button' value='$piu+' onclick=\"fun($id,this.value)\">
<input id='id' name='id' type='hidden' value='$id'>
</form>";
piu.phpcodice:function fun(id,n) { // id = id del button n = valore che possiede, esempio 36+ $.cookie('piu['+id+']',id); // creo un cookie con dentro un array contenente tutti gli id dei button premuti fino ad ora da sempre var piu = $.cookie('piu'); // creo una variabile per il cookie var ver = inArray(id,piu); // cerco il id nel array, cioè nel cookie if (ver = false) { // se non è presente... $.ajax({ // metodo ajax, mi collego a piu.php type: 'POST', url: 'piu.php', data: 'id=' + id, }); var k = parseInt(n); // prendo il numero dal suo valore var add = (k+1); // ci aggiungo uno $('#'+id).val(add+'+'); // e lo aggiorno } };
Codice PHP:include 'database.php'; // includo il database
$id = $_POST['id']; // prendo $id dal post con un hidden
mysql_query("UPDATE TIMELINE SET PIU = PIU + 1 WHERE ID = $id"); // aggiorno il database con il nuovo valore
Ora che hai spiegato c'ho capito anche meno, come non detto attendi altri commenti.
![]()
Cavicchi Andrea
mettiamo che id=pippo
$.cookie('piu['+id+']',id);
crei un cookie che ha come nome la stringa piu[pippo](non il valore dell'array) e come valore pippo
var piu = $.cookie('piu');
recuperi un cookie che ha come nome piu, ma ovviamente non potrà mai esistere, perche prima l'hai chiamato piu[pippo], poi perche tenti di recuperarlo la riga dopo averlo scritto?
var ver = inArray(id,piu);
questa istruzione non potra mai funzionare perche non c'è nessun array, id è il parametro di input e piu è il contenuto del cookie(ma il cookie abbiam detto prima che non esiste quindi sara undefined ), e come se stessi scrivendo questo:
var ver = inArray('pippo',undefined);
ecco il link della documentazione: https://github.com/carhartl/jquery-cookie
Ah ok, e quindi adesso? Non trovo niente in rete, è così stupida come cosa quella che sto cercando di fare?
Perché io pensavo, in breve, di inserire tutti gli id di un gruppo indefinito di button una volta premuti in questo array, di inserirlo nel cookie questo e poi di verificare se fosse presente un id in tale per così evitare di incrementare il valore del button che ho premuto: scusate l'italiano pessimo, però a parole non saprei come altro spiegarmi: è come il sistema dei mi piace di facebook: se hai già messo mi piace in uno stato non ti viene data la possibilità di metterlo di nuovo, questo grazie ai cookie!