Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Biglietto da visita

Biglietto da visita

salve ragazzi, devo realizzare un biglietto da visita, il mio , avrei bisogno di qualche consigli.
    dietro voglio mettere l'immagine di un qrcode e poi le scritte
    realizzazione siti web,ecommerce ....
    ma davanti non so cosa mettere, oltre il mio nome, vorrei mettere webmaster, ma non mi piace tanto, cosa consigliate?

Vorrei mettere

Nome Cognome
    ing. Informatico

e poi qualche parola che faccia capire che faccia siti

Se già nel retro metti tutto quello che fai, io sotto il nome non metterei niente per evitare di essere ridondante. A me, come grafico, piace l'essenziale e dire poco per dire tutto. Se da una parte metti l'attività, dall'altra bastano il nome ed i recapiti.

che ne pensi? questo è il fronte:

fronte

cosa potrei mettere al posto di quel sole?

Guarda...ti dico che a me, così, piace. Due sole cose forse...Stringerei appena il nome perché è troppo vicino allo spigolo di sinistra e alla riga di destra e farei proseguire il blu anche sul numero di telefono che farei giallo come le diciture. Il sole è bello, perché vuoi cambiarlo?

Per il sole lo lascio anche a me piace alla fine
    Per il numero non è meglio sotto cosi con i contatti ?

Ma mi sembra slegato dal resto... Per dire, se tu lavorassi in un'azienda e quello fosse il tuo biglietto aziendale, nel blu metti i tuoi recapiti e nel bianco quelli aziendali che si staccano perché sono due cose unite ma diverse. Qui invece mi pare di capire che il biglietto è il tuo personale e quello stacco lo vedo troppo forte, troppo netto.

grazie dei consigli se riesco a finirlo pubblico pure il retro

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    my 2 cents:
    . l'abbinamento delle font nome/testi non mi convince. fai una ricerca in google per "font combination" o "combining typefaces", troverai materiale utile tipo questi: http://www.smashingmagazine.com/2010...ing-typefaces/
    http://webdesignledger.com/resources...t-combinations
    . come già detto, ci sono delle cose da rivedere circa le spaziature: ad esempio, il nome e il titolo sono troppo a ridosso dei bordi, e proverei a dare un po' più di respiro anche al blocco con il numero di telefono.
    . il sole: ti dico la verità, non mi convince. Non riesco a capire il senso / significato di quell'elemento grafico messo lì. Non è un logo, non ci vedo attinenza con l'attività, ...

Comunque, una considerazione sopra tutto:
    Sei un freelance giusto? secondo me dovresti pensare innanzitutto ad un logo vero e proprio, anche giocando con le iniziali. E poi da lì, con già in mano qualcosa che ti può "instradare" sulle scelte grafiche del coordinato, procedere con il resto.

e che mi fanno una cortesia di una stampa a poco prezzo, mi mettono in coda domani e quindi non ho molto tempo per lavorarci, mi accontento. per il sole nemmeno a me piace, ma non so proprio che metterci, diciamo volevo mettere un pc stilizzato, ma non ho trovato nessuna icone simpatica..
    cosa consiglieresti di mettere?

Permessi di invio