Ciao Ragazzi,
sto trasformando un sito sviluppato in precedenza con flash Mx, in html.
Il sito non fa altro che visualizzare al click di un pulsante su un determinato menu, una tariffa di una azienda. Molti pulsanti e tariffe aventi lo stesso nome si ripetono in diverse pagine del sito. Per intenderci una porzione del sito lo trovate nel file allegato.
Nella precedente struttura del sito in flash i pulsanti e le immagini venivano gestiti rispettivamente come oggetti "pulsanti" e oggetti "grafico". Il tutto era presente all'interno di una libreria, e modificando un oggetto della libreria, la modifica veniva effettuata automaticamente su tutte le pagine del sito.
Vorrei poter effettuare la stessa cosa in html, cioè quando modifico un pulsante o una tariffa, evitare di fare la singola modifica su ogni pagina del sito, ma aggiornare il tutto con un unica modifica.
Potrei risolvere il problema creando per ogni pulsante e tariffa una immagine, modificando l'immagine il gioco è fatto.
E' possibile ricreare tutto questo in html puro. Ho provato con i CSS, ma se non vado errato mi permettono di dare soltanto una "struttura predefinita" al pulsante o all'immagine ma non al contenuto. Ho notato che il contenuto può essere modificato non dal codice CSS, ma dalla pagina html che visualizza il tutto. E così non ho risolto il problema.
Spero di essere stato chiaro
Attendo vostre notizie
Grazie anticipatamente.

Rispondi quotando