Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sito compromesso su Google

A seguito di una mia recente latitanza sul web, il mio sito è stato oggetto di molti attacchi.
    Al mio ritorno ho cercato di ripulire tutto ed eliminare eventuali minacce.
    Purtroppo il mio intervento è stato tardivo e su Google, il mio sito è sempre presente ma con l'indicazione "Questo sito potrebbe essere compromesso"

Per Google significa questo:

"Per tutelare la sicurezza dei nostri utenti, visualizziamo questo messaggio di avviso per i risultati di ricerca relativi a siti che riteniamo possano essere stati compromessi. In genere, un sito compromesso è un sito di cui una terza parte ha assunto il controllo senza l'autorizzazione del proprietario. Gli hacker potrebbero modificare i contenuti di una pagina, aggiungere nuovi link in una pagina o aggiungere altre pagine al sito. Lo scopo potrebbe essere il phishing (pratica che consiste nell'indurre con l'inganno gli utenti a fornire informazioni personali e dati della carta di credito) o lo spamming (violazione delle linee guida sulla qualità del motore di ricerca per ottenere per le pagine un posizionamento migliore rispetto a quello che dovrebbero avere). "

Inutile dire che il mio sito perde posizioni in classifica, giorno dopo giorno.

Qualcuno è in grado di dirmi cosa devo fare, oltre ad eliminare i virus che qualcuno ha inserito nel mio codice web?

Spero in un vs aiuto, è la prima volta che mi capita una cosa simile.

Grazie

beh, non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca! temo che dovrai ripartire quasi da zero.

se uno è latitante, automaticamente perde reputazione, dunque è giusto che perda posizioni... è giusto nei confronti dei navigatori, è giusto nei confronti dei motori di ricerca e soprattutto nei confronti dei fessi che lavorano sul proprio sito per 365 giorni l'anno (compreso le feste di domani e dopodomani).

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta, che dimostra una tua grande considerazione per il lavoro degli altri. Trovo giusto che il mio sito perda posizioni, ma non che venga considerato "compromesso".
    Forse arrabbiato per problemi tuoi, hai dato una risposta di pessimo gusto., tra l'altro, senza nemmeno leggere quello che avevo scritto.

Non volevo una soluzione per riguadagnare posizioni, ma soltanto per togliere l'etichetta che google mi aveva assegnato "Sito compromesso"... oppure tu ritieni che sia giusto anche questa punizione. Magari potresti proporre un premio per gli hacker che hanno attaccato il mio sito e quello di altre persone, che sono costretti ad assentarsi per motivi o scelte personali-

Buone festività.

non ero arrabbiato, la parola "fessi" avrebbe dovuto intendersi in senso ironico... e comprendeva anche me! ovviamente mi spiace di aver provocato fraintendimenti.

quello che intendevo dire è che secondo me oramai il danno è fatto e bisogna accettarlo, anche se è dura.
    bisognerebbe attrezzarsi per prevenire questi incidenti, iscrivendosi a google webmaster tools e controllando ogni giorno i messaggi di allarme.
    chi non lo fa, agli occhi di google dimostra poco interesse per il proprio sito e questo comporta un inevitabile calo di reputazione con effetti che si protraggono a lungo, a prescindere se dopo uno rimette a posto le cose.

il mio discorso riguarda il marketing di base, prima del web-marketing.
    per esempio ipotizziamo che tu acquisti una bibita di una nuova marca e poi si viene a sapere che quell'azienda aveva usato ingredienti cancerogeni per errore, ma poi la stessa azienda toglie immediatamente quegli ingredienti.
    a quel punto, tu compreresti ancora i prodotti di quella marca?
    finale tragico: l'azienda si lamenterebbe dicendo che le bibite messe in circolazione non sono più "compromesse" e pertanto non è giusto che la gente continui a evitare i suoi prodotti (sarebbe una punizione ingiusta?)...

comunque qui ho spiegato come si fa a forzare l'aggiornamento da parte di google, delle proprie pagine web, usandoo gli strumenti messi a disposizione da "google webmaster tools"
    http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post13832363

Utente di HTML.it L'avatar di luigi.gam1

Fetch as Google

Ciao Intanto ti consiglio di leggere questo articolo scritto da Matt Cutt's sull'uso di Fetch as Google per migliorare i tuoi risultati di debug Debug con Google Webmaster

Inoltre di armarti di sana pazienza e lavora giornalmente, sono certo che risorgerai dalle ceneri

A presto

Permessi di invio