A seguito di una mia recente latitanza sul web, il mio sito è stato oggetto di molti attacchi.
Al mio ritorno ho cercato di ripulire tutto ed eliminare eventuali minacce.
Purtroppo il mio intervento è stato tardivo e su Google, il mio sito è sempre presente ma con l'indicazione "Questo sito potrebbe essere compromesso"
Per Google significa questo:
"Per tutelare la sicurezza dei nostri utenti, visualizziamo questo messaggio di avviso per i risultati di ricerca relativi a siti che riteniamo possano essere stati compromessi. In genere, un sito compromesso è un sito di cui una terza parte ha assunto il controllo senza l'autorizzazione del proprietario. Gli hacker potrebbero modificare i contenuti di una pagina, aggiungere nuovi link in una pagina o aggiungere altre pagine al sito. Lo scopo potrebbe essere il phishing (pratica che consiste nell'indurre con l'inganno gli utenti a fornire informazioni personali e dati della carta di credito) o lo spamming (violazione delle linee guida sulla qualità del motore di ricerca per ottenere per le pagine un posizionamento migliore rispetto a quello che dovrebbero avere). "
Inutile dire che il mio sito perde posizioni in classifica, giorno dopo giorno.
Qualcuno è in grado di dirmi cosa devo fare, oltre ad eliminare i virus che qualcuno ha inserito nel mio codice web?
Spero in un vs aiuto, è la prima volta che mi capita una cosa simile.
Grazie

Rispondi quotando