Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

indicizzazione evento onClick

Ciao,
    sto realizzando un sito web che contenga tutti i parametri per una buona indicizzazione da parte dei motori di ricerca e mi trovo nella situazione di dovere usare l'evento onClick in un sottomenù in questo modo:
    codice:
    onClick="location.href='pagina.html'"
    la mia domanda è se il motore di ricerca segue il link indicato dall'evento onClick e lo indicizzi correttamente.
    Grazie.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    I motori oggi sono in grado di seguire collegamenti di questo tipo. Detto questo, l'uso di questa tecnica non fa parte di una buona ottimizzazione del codice, ed è anche sintomo di scarsa accessibilità. Se possibile sarebbe meglio trovare una soluzione alternativa con un link vero e priprio.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

purtroppo ho dei problemi legati all'ereditarietà dei CSS per cui il sottomenù mi erediterebbe l'aspetto del menù principale legato al tag a. Ho provato a spezzare questa ereditarietà in tutti i modi senza successo e sono arrivato a l'unica soluzione possibile, cioè l'utilizzo di link tramite l'evento onClick. L'importante è che il motore di ricerca segua il link indicizzando la pagina di destinazione.
    Da come ho capito, quindi, tale evento non influisce sull'indicizzazione ma solo sull'accessibilità della pagina?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ci sono state da tempo evidenze che Google abbia seguito alcuni collegamenti di quel tipo, ma non c'è nessuna garanzia che le prestazioni in termini SEO siano le stesse rispetto al link classico.

Personalmente ritengo che problematiche di CSS non dovrebbero inficiare su cose di questo tipo. Sicuramente esiste una soluzione al problema, se non l'hai già fatto potresti chiedere nel forum CSS qui su HTML.it.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ok, ora provo a postare il problema sulla sezione CSS.
    Grazie dell'aiuto!!

Permessi di invio