Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

sfogliare cartelle da pagina web

Ciao a tutti,

devo fare una pagina in cui faccio l'upload di un file sul server e scelgo DOVE metterlo, in quale cartella del pc. La pagina viene usata localmente in una intranet.
    L'upload del file riesco a farlo in una cartella specifica usando <input type=file...> per selezionare il file e poi passando tutto a una pagina php dico di mettere il file in una cartella apposita prestabilita, quello che non riesco, e che vorrei fare , è selezionare un percorso con il classico "sfoglia cartelle" ogni volta che carico un file , una scelta dinamica come quando creo un file sul pc e lo metto nella cartella che voglio.

Ho visto in rete e quello che ho trovato è che in html non si può fare, in javascript non trovo nulla. Chi può consigliarmi qualcosa? Uso come webserver apache 2.0 .

Grazie mille

per scegliere la cartella attraverso un file manager penso tu abbia bisogno di qualche componente in javascript (sempre se si può fare).

sennò puoi fare un menu a tendina riempiendolo con le varie cartelle.

Grazie fermat ma mettere tutte le cartelle non è fattibile perchè potrebbero evolversi. Lo scopo è un'archiviazione documentale divisa per pratiche, oggi magari ci sono 10 cartelle e se domani ho una nuova pratica e relativa nuova cartella come faccio? Per questo mi servirebbe proprio uno sfoglia cartelle che dinamicamente legge le cartelle sul pc.
    Speravo proprio in un componente js esistente, comunque grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da mukkina
    Allora era meglio postare nel forum JavaScript... no?

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    ... Per questo mi servirebbe proprio uno sfoglia cartelle che dinamicamente legge le cartelle sul pc.
    Forse installando un plug-in o estensione sul browser
    Non credo proprio js non può accedere al filesystem del pc
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie fermat ma mettere tutte le cartelle non è fattibile perchè potrebbero evolversi. Lo scopo è un'archiviazione documentale divisa per pratiche, oggi magari ci sono 10 cartelle e se domani ho una nuova pratica e relativa nuova cartella come faccio? Per questo mi servirebbe proprio uno sfoglia cartelle che dinamicamente legge le cartelle sul pc.
    le cartelle non le mettei a mano, ma attraverso PHP scandagli la cartella genitore e con un ciclo crei le voci della <select>.
    così se ne aggiungi altre già te le ritrovi aggiornando la pagina.

io più che js intendevo magari un componente che usasse ajax.
    ma magari dico una scemenza.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Va distinto, se per pc intente un singolo client (postazione) il js e il php non possono nulla, se intende il pc che fa la "veci" del server nella intranet allora può usare il php
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Va distinto, se per pc intente un singolo client (postazione) il js e il php non possono nulla, se intende il pc che fa la "veci" del server nella intranet allora può usare il php
    per pc intendo il server. Voglio fare l'upload di files ad esempio nella cartella c:\documenti pratiche\pratica A, dove c:\ è l'unità della macchina server.
    Che soluzione c'è in php?

Allora era meglio postare nel forum JavaScript... no?
    Non sono sicura ci sia una soluzione JS, ci spero ma non lo so, magari si può in php o in altro, per questo ho scritto qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    per pc intendo il server. Voglio fare l'upload di files ad esempio nella cartella c:\documenti pratiche\pratica A, dove c:\ è l'unità della macchina server.
    Che soluzione c'è in php?

Non sono sicura ci sia una soluzione JS, ci spero ma non lo so, magari si può in php o in altro, per questo ho scritto qui
    Ri-sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio