Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Keyword nelle pagine

Keyword nelle pagine

Salve volevo esporre la seguente questione:

Si dice che google penalizzi i siti che espongono parole chiavi nelle pagine. Quello che mi domando che tale tecnica è utilizzate soprattutto da wordpress (che si basa principalmente sui criteri per ottimizzazione seo)

Giusto o sbagliato utilizzarle?

ESEMPIO: il sito della azienda dove lavoro ha perso un pò di posizione nelle serp ovvero: www.duepstore.it/it/ in fondo alla pagina ha uno spazio dedicato a queste parole chiave....

Secondo voi questa cosa è penalizzante a livello di indicizzazione?

E meglio toglierle o creare un link a parte?

Aspetto consigli grazie

l'eccesso di link contenenti parole chiave può penalizzare il posizionamento di un sito, ma non la sua indicizzazione, sono due cose diverse...
    google non gradisce le pagine con molti link e poco testo, bisognerebbe fare il contrario!

anche gli errori grammaticali possono penalizzare il posizionamento di un sito e purtroppo la pagina con l'elenco di link è piena di errori (per esempio: "allarme poco costosi", "orologgio sveglia", "videosorveglianza wirless", ecc.)

in ogni caso, google modifica continuamente l'algoritmo e quindi può anche capitare che una nuova versione dell'algoritmo penalizzi certi siti senza che questi abbiano fatto alcun cambiamento.

Credo tu ti riferisca alla "tag cloud" che c'è in fondo alla pagina che porti come esempio. Sebbene raccolte di keyword di questo tipo non siano ben viste da Google, non credo che nel tuo caso possa penalizzarti, in quanto è piuttosto ridotta rispetto al globale contenuto della pagina.

Difficile, comunque, che possa aiutarti: per poter sperare di avere visibilità per una determinata keyword devi offrire del contenuto coerente con essa ed effettivamente utile all'utente (come, ad esempio, una pagina espressamente dedicata all'argomento contenente un testo, delle foto, i tuoi prodotti e magari un video).
    WebMaori è creazione siti web a Venezia e Treviso (vai al sito)

infatti, rileggendo bene, in questo post probabilmente crisis86 si riferiva alla tag cloud... invece io avevo capito che chiedesse informazioni circa un'apposita pagina piena di link (la domanda era molto simile in altro post)
    http://forum.html.it/forum/showthrea...8#post13838958

Permessi di invio