Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Client ftp

Client ftp

Salve a tutti sto provando a creare un piccolo programmino in HTML5.
    Il programma da me pensato era un client ftp.
    Mi sono già documentato riguardo al funzionamento del client però mi mancano le nozione per metterlo in pratica: non so che comandi utilizzare per creare la connessione, l'autenticazione (username e password) etc. etc.
    Ringrazio per le vostre future risposte

Non per demoralizzarti ma realizzare un client FTP in HTML5 non è un gioco da ragazzi... io fossi in te userei un linguaggio server-side, che di solito ha già le sue API belle pronte per gestire una connessione FTP.

I comandi nudi e crudi del protocollo li trovi dappertutto, basta una ricerca su google.

Io naturalmente avevo intenzione di fare qualcosa di semplice quel tanto che basta per trasferire file da un computer ad un server se in HTML5 è troppo complesso sapresti suggerirmi qualche altro linguaggio con cui possa portare a termine il mio scopo?

Ruby, Perl, Python, PHP... provane uno, vanno bene tutti.

Non so cosa vuoi arrivare a fare di preciso, ma se vuoi restare sull'HTML5 potresti fare una mini pagina dove chiedi all'utente i dati di accesso dell'FTP e poi ti connetti tramite il client FTP del browser. A scopo didattico va piu' che bene, e in questo caso non devi sviluppare nessun client, ce l'hai già...

se scegli di andare su questa strada la sintassi giusta per collegarsi è questa:
    codice:
    ftp://username:password@server

OK grazie ora provo

Ok ho provato e va ma ho alcune domande:
    1) se vado all'indirizzo: 'ftp://usernameassword@server' posso solo scaricare file o anche immetterli?

2) E' possibile creare una pagina web con tre form (username; password e server) ed un pulsante che ti rimandi al link 'ftp://usernameassword@server' ma con i dati immessi dall'utente?

Grazie mille

1) se vado all'indirizzo: 'ftp://usernameassword@server' posso solo scaricare file o anche immetterli?
    Solo scaricare credo

2) E' possibile creare una pagina web con tre form (username; password e server) ed un pulsante che ti rimandi al link 'ftp://usernameassword@server' ma con i dati immessi dall'utente?
    Assolutamente si'

Permessi di invio