Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Android - "Fa male" forzare la cancellazione della cache?

Hola people.. la settimana scorsa ho postato una parte di codice per un'app che mi cancellava la cache attraverso una shell. Il comando è

codice:
    echo 3 > proc/sys/vm/drop_caches
    Android ha come kernel linux e ho letto varie discussioni che la cancellazione della cache su linux non è consigliata e anzi rischia di inchiodare tutto il sistema. Ora mi chiedo, per android è lo stesso? Onestamente se io eseguo questo comando da terminale trovo che il telefono si velocizzi un po.. però non so se sia una mia impressione e soprattutto se sia giusto farlo. Thx

Le varie cache esistono per velocizzare l'accesso a dati situati su supporti più lenti (ad esempio, invece di continuare a leggere/scrivere su disco vengono tenuti in memoria i file a cui si accede continuamente); se la gestione della cache è implementata correttamente svuotare le cache normalmente fa più danno che altro.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Le varie cache esistono per velocizzare l'accesso a dati situati su supporti più lenti (ad esempio, invece di continuare a leggere/scrivere su disco vengono tenuti in memoria i file a cui si accede continuamente); se la gestione della cache è implementata correttamente svuotare le cache normalmente fa più danno che altro.
    Azz..quindi non è proprio il massimo fare una cosa del genere..mmh..dovrò rivalutare l'app allora :-/ Grazie per la dritta.

Originariamente inviato da punticci
    Azz..quindi non è proprio il massimo fare una cosa del genere..
    In linea di massima no, da quanto ne so Linux provvede automaticamente a diminuire le dimensioni delle cache se alle applicazioni serve più memoria, per cui di fatto sono un modo per sfruttare al meglio della RAM che altrimenti non verrebbe utilizzata.
    mmh..dovrò rivalutare l'app allora :-/ Grazie per la dritta.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

le domande riguardandi l implementazione di app android vanno in questa sezione?

le domande riguardandi l implementazione di app android vanno in questa sezione?

Si, perché Android ha una sua java virtual machine che si interfaccia con la classica jvm.

Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Permessi di invio