Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Centrare vari Div

Centrare vari Div

Buonasera Ragazzi, sono Nuovo ma seguo da anni il sito. Mi chiamo Giuseppe e sono un ragazzo quasi 18enne, Ho sempre avuto la passione Per l'informatica. STa votla mi sono cimentato nella creazione di un sito Web. Creato il Layout Con fireworks, Ho inserito tutto il layout con dreamweaver in un unico Div Pa, e l'ho centrato, Ora ho inserito altri Div Pa, in cui ogni div c'è un elemento. però riscontr un problema, su uno schermo piccolo (1024*768) tutto va bene, quando vado su uno schermo più largo, il div Contenitore si centra e gli altri div rimangono dove stanno e quindi il sito viene spostato verso il centro con gli elementi a sinistra, ecco Come viene nel caso non sono stato chiaro.

Ah,ne approfitto per chiedervi come sta venendo? vi piace?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao e benvenuto.
    Ora ho inserito altri Div Pa, in cui ogni div c'è un elemento
    Li hai inseriti dalla modalità anteprima disegnando i tuoi livelli? Che poi equivale a: hai usato posizionamenti assoluti?
    Se è così: i posizionamenti assoluti sono da evitare se se ne può fare a meno.
    Comunque, se li usi, e vuoi che i div su cui sono impostati siano posizionati in base a un div contenitore, allo stesso div contenitore dovrai assegnare un posizionamento (che nel tuo caso potrebbe essere relativo)

Si, ho messo tutte posizioni Assolute, Quindi come dovrei modificare?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    i tuoi div devono essere all'interno del div centrato da quanto ho capito. Assegna a quest'ultimo un position:relative; (e metti i div coi posizionamenti assoluti al suo interno se sono al di fuori, in questo modo le loro posizioni saranno sempre vincolate alla sua

in generale esistono 2 soluzioni al tuo problema utilizzando i css, entrambe da applicare al div che devi centrare:

1)
    position:relative;
    margin:auto;

2)
    position:absolute;
    margin-left:50%;
    left:(meno_larghezza_del_div_diviso_due_px);

utilizzando la console di google chrome (tasto dx-->ispeziona elemento) hai la possibilità di testare gli effetti delle tue modifiche. assicurati che non siano presenti float:left o altre proprietà che potrebbero interferire.

buona fortuna!

Permessi di invio