Salve, volevo chiedervi come posso "creare una collisione", mi spiego meglio: Vorrei che quando due oggetti si tocchino si verifichi qualcosa. Vi metto il codice che nn funziona a dovere
Quale errore faccio, come faccio a fare la collisione di due oggetti. p.s mettete anche la sintassicodice:#include <allegro.h> int main() { PALETTE pal; int a = 10; int b = 10; int x = 100; int y = 100; bool collision = false; allegro_init(); BITMAP* ciao = create_bitmap (100, 100); BITMAP* ball = create_bitmap (50, 50); install_keyboard(); set_color_depth(16); set_gfx_mode(GFX_AUTODETECT_WINDOWED, 300, 300, 0, 0); while (!key[KEY_ESC]) { int w = b; int z = a; ciao = load_bitmap ("immagine.bmp", pal); ball = load_bitmap ("immagine.bmp", pal); // scusate questa parte nn serve masked_blit(ciao, screen, 0,0, 200, 20 , ciao->w, ciao->h); putpixel(screen, a, b, makecol(200, 0, 0)); if (key[KEY_UP]) { x-= 1; } if (key[KEY_DOWN]) { x+= 1; } if (key[KEY_RIGHT]) { y-=1; } if (key[KEY_LEFT]) { y+=1; } if (w==y && z==x ) { collision = true; } if (collision == true) { textout_ex(screen, font, "UDDIO", 250, 250, makecol(255, 255, 0), -1); } masked_blit(ciao, screen, 0,0, x, y, ciao->w, ciao->h); rest(1); } return 0; } END_OF_MAIN()

Rispondi quotando