Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Problema upgrade PHP in CentOs

Salve a tutti, vi scrivo perchè nell'aggiornare il php nel mio linux CentOS devo aver commesso qualche tipo di errore.
    Ho seguito passo passo questa guida: http://chrisjean.com/2011/06/24/upgr...5-3-on-centos/

Tutti i passaggi sono andati a buon fine ma proprio nell'ultimo (che sfiga) mi da un errore.
    codice:
    [root@euve21750 ~]# sudo yum install php53 php53-cli php53-common php53-devel php53-gd
    -bash: sudo: command not found
    Mi dice che sudo non esiste quando l'ho usato fino al comando prima, stessa cosa per il comando yum.

Qualcuno mi sa aiutare, grazie.

Ciao,

Prova leggi questa discussione sul medesimo problema: http://serverfault.com/questions/470...y-linux-server

Non son riuscito a risolvere perchè i link essendo vecchi sono scaduti e non posso scaricare yum

Molto probabilmente l'utente da cui effettui l'operazione non è inserito tra i sudoers.
    Loggati come root:
    codice:
    su
    e poi dai:
    codice:
    visudo
    Nel file aggiungi:
    codice:
    nometuoutente ALL=(ALL) ALL
    Salva e chiudi il file. Esci da root e riprova

Non è possibile perchè sto facendo tutto questo da root che ha tutti i poteri, e quando questi comandi funzionavano (fino al punto prima della guida) ero sempre dentro con root... e da un comando all'altro ha smesso di funzionare.

Originariamente inviato da Joele25
    Non è possibile perchè sto facendo tutto questo da root che ha tutti i poteri, e quando questi comandi funzionavano (fino al punto prima della guida) ero sempre dentro con root... e da un comando all'altro ha smesso di funzionare.
    Se sei loggato come root, perché usi "sudo"??

Guarda non me lo chiedere, ma siccome non sono molto esperto ho voluto seguire la guida passo passo.. lo so che non servirebbe sudo ma il mio problema rimane... dato che non funziona ne sudo ne yum

Originariamente inviato da Joele25
    Guarda non me lo chiedere, ma siccome non sono molto esperto ho voluto seguire la guida passo passo.. lo so che non servirebbe sudo ma il mio problema rimane... dato che non funziona ne sudo ne yum
    Se dai solo:
    codice:
    yum install php53 php53-cli php53-common php53-devel php53-gd
    Che errore ti restituisce?

Mi dice la stessa cosa di yum.. ovvero
    -bash: yum: command not found

Permessi di invio