Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pulsante back

Utente di HTML.it

Pulsante back

Premettendo sempre che sono principiante... vorrei sapere se è possibile fare questa cosa, magari chiedo qualcosa che non esiste.

C'è un modo, attraverso uno script o qualsiasi cosa, di fare in modo che quando si clicca il pulsante indietro nel browser (intendo proprio la freccia in alto a sx) si vada ad una pagina specifica invece che alla precedente?

Motivo della domanda: ho costruito un sito web con risorse copiate online e modificate un po' per quello che sono riuscita, vorrei inserire un pulsante "back" ma non sono capace quindi ho pensato a questa cosa.

Grazie a tutti!

PS. spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti ditemi dove devo andare, thx!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    no: il pulsante back del browser porta esclusivamente alla pagina precedentemente navigata dal browser stesso.
    tra l'altro cerca la pagina nella cache, quindi nemmeno fa una richiesta implicita verso il server per ottenere dati aggiornati

qualsia modifica implicherebbe modifica al browser e violazioni delle sicurezza del client

Non si capisce bene ciò che vuoi! Un pulsante "BACK" non può altro che portare alla pagina precedente, inoltre con lo stesso pulsante non puoi avere la possibilità di andare a più pagine diverse. Se vuoi andare a pagine diverse devi mettere un pulsante o link per ognuna di esse
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte! Quindi non è fattibile, ho provato a chiedre a voi perchè se si può fare... qui qualcuno lo sa e mi aiuta!

Comunque per ora va bene così, quello che devo fare è una cosa un po' complessa e non posso mettere un pulsante "back" e basta. Ci penso su e semmai chiedo di nuovo.

Permessi di invio